Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il servizio lista nozze di Amazon è una delle soluzioni meno conosciute ma contemporaneamente più efficaci per chi si sta organizzando il matrimonio ma vuole evitarsi uno dei grattacapi organizzativi più difficili da gestire nelle settimane che precedono il gran giorno. Si trova all’interno del portale di ecommerce, è disponibile per tutti gli utenti e funziona come una sorta di wishlist dedicata però esclusivamente ai matrimoni e potenziata da numerose funzionalità aggiuntive.
Come funziona la lista nozze Amazon
I vantaggi sono almeno due. Innanzitutto una lista su Amazon permette di includere prodotti delle tipologie più diverse — dal corredo di utensili da cucina al purificatore d’aria — mentre le tradizionali liste nozze funzionano in modo più limitante: depositate in negozi specializzati in categorie specifiche di prodotti, costringono gli sposi a restringere il campo sui regali da chiedere chiedere ai loro cari, scendendo dunque a compromessi rispetto a quanto realmente serve loro per cominciare una nuova vita insieme.
Il secondo vantaggio è la comodità. Le liste nozze e i contributi degli invitati vengono infatti gestiti completamente online sulla piattaforma del colosso dell’ecommerce. Per allestire una lista basta avere attivo un account gratuito su Amazon, e lo stesso vale per chiunque voglia partecipare. Anche chi non ha un profilo sul sito e non intende aprirlo può comunque partecipare ai regali facilmente.
Creare la lista nozze su Amazon
Per iniziare, volta creato un account ed eseguito l’accesso, basta accedere all’area Lista Nozze del portale, alla quale si può arrivare in autonomia in pochi clic.
- Per prima cosa basta passare il mouse sul pulsante Account e Liste (quello con il nome proprio, alla destra della barra di ricerca), e poi nella sezione Liste selezionare Lista Nozze.
- Nella pagina che si apre, basta trovare e premere il tasto Crea la tua lista e compilare i campi richiesti, che richiedono i dati della coppia, l’indirizzo per le spedizioni, le eventuali note per chi parteciperà ai regali e una opzione per la visibilità della lista — privata, pubblica o riservata a chi ha il link diretto.
- L’area dedicata a questo punto è pronta: i promessi sposi e gli invitati possono consultarla per vedere quali sono i regali già acquistati, mentre gli invitati possono partecipare con il loro contributo.
Aggiungere e modificare i regali sulle liste nozze
La lista nozze è inizialmente vuota, ma il portale propone già una prima selezione di potenziali candidati da aggiungere, dai piccoli elettrodomestici ai prodotti per animali domestici, passando per servizi da tavola, articoli da giardinaggio e fai da te e arredamento. Per aggiungere uno dei prodotti consigliati, è sufficiente premere il pulsante Aggiungi alla lista che ne correda immagine e prezzo.
Ovviamente è possibile spaziare anche altrove. Ogni articolo presente su Amazon si può aggiungere alla lista nozze appena creata, cercandolo dapprima attraverso la barra di ricerca e poi premendo l’apposito pulsante.