giovedì, Settembre 19, 2024

Villa d’Este 2022, presentato il programma del Concorso d’Eleganza. Prologo a Milano

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tutto pronto per l’edizione 2022 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Nella location del Teatro alla Scala di Milano è stato presentato il programma della manifestazione che già avevamo anticipato in parte. Helmut Käs, responsabile di BMW Classic, ha illustrato tutte le novità dell’appuntamento 2022 che vede protagonista anche la città di Milano.

Una delle più grandi novità riguarda la tradizionale Prelude Tour che partirà dal cuore di Milano e precisamente dalla Piazza della Scala. Il 19 maggio, circa una ventina delle auto che parteciperanno al Concorso d’Eleganza Villa d’Este partiranno in direzione del Lago di Como. Si partirà alle 10.30 per poi arrivare nel pomeriggio a Cernobbio. Prima della partenza, le auto potranno essere ammirate da vicino sempre presso la Piazza della Scala.

L’edizione 2022 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 20 al 22 maggio ma il punto forte del fine settimana dell’evento sarà domenica 22 maggio nei giardini di Villa d’Este, con l’esposizione delle auto storiche e delle Concept Car e con la proclamazione del vincitore di ogni classe. Il trofeo “BMW Group Trophy – Best of Show” verrà assegnato per la prima volta nel pomeriggio.

Complessivamente, saranno 52 le auto che parteciperanno al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, suddivise in 7 specifiche classi, alcune delle quali pensate per festeggiare anniversari speciali come i 50 anni della divisione M di BMW.

  • Classe A: The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design
  • Classe B: Kompressor! The Supercharged Mercedes-Benz
  • Classe C: Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How grand Entrances were once made
  • Classe D: The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari represented in eight Icons
  • Classe E: Born for the Racetrack: “Win on Sunday, sell on Monday”
  • Classe F: 50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors
  • Classe G: Breaking the Speed Barrier: Pioneers that chased the magic 300 kph

La parata principale con tutti i partecipanti si svolgerà come di consueto sabato nei giardini di Villa d’Este. In questa giornata verrà consegnata l’ambita Coppa d’Oro Villa d’Este, premio assegnato per Referendum pubblico all’auto più bella ed elegante. Non sarà riproposto, invece, il Concorso di Motociclette, anche se non è stato escluso un ritorno in futuro.

Una novità sarà l’apertura al pubblico durante il fine settimana a Villa Erba, Cernobbio. Nei giardini di Villa Erba, moltissimi appassionati di automobili metteranno in mostra le loro vetture. Per i veicoli più spettacolari della storia di BMW M sarà messa a disposizione un’area riservata.

Inoltre, durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ci sarà il debutto in anteprima mondiale della BMW M4 CSL. Infine, si potrà vedere da vicino al nuova ammiraglia elettrica BMW i7.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img