giovedì, Maggio 26, 2022

Porsche Cayenne Coupé, oltre 800 CV grazie alla cura di Manhart

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Porsche Cayenne Turbo Coupé è un SUV ad alte prestazioni in grado di far divertire chi ha la fortuna di mettersi alla guida. Questo modello può contare, infatti, su di un possente motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 550 CV con 770 Nm di coppia massima.

Per tutti coloro che pensano che questi numeri non sono sufficienti per divertirsi, Manhart ha deciso di proporre qualcosa di davvero speciale. Il preparatore ha, infatti, messo le mani su questo modello della casa automobilistica tedesca per trasformarlo nella CRT 800 che può contare su oltre 800 CV.

POTENTISSIMA


image

Manhart è riuscito a “spremere” dal motore di Porsche oltre 250 CV in più. Questo è stato possibile rivedendo diversi aspetti del propulsore. Per esempio, è stato effettuato un aggiornamento del turbo ed è stato integrato il nuovo intercooler Manhart. Il preparatore tedesco ha poi rivisto la mappatura della centralina.

Il risultato sono 807 CV e 1.090 Nm di coppia massima. Manhart fa poi sapere di aver equipaggiato il SUV con un nuovo impianto di scarico con quattro terminali da 100 mm rivestiti in materiale ceramico o in fibra di carbonio. Per “tenere a bada” il consistente aumento di potenza, il preparatore ha rivisto anche l’assetto del SUV. In particolare, l’auto è stata abbassata di 35 mm. Inoltre, la taratura delle sospensioni pneumatiche è stata modificata.

Non mancano nemmeno interventi di natura estetica per rendere la Porsche Cayenne Turbo Coupé ancora più aggressiva. Oltre alla classica livrea nero/oro di Manhart, troviamo nuovi cerchi in lega da 22 pollici a 5 razze. Presto, inoltre, il preparatore tedesco offrirà anche uno spoiler e un diffusore posteriore in carbonio.

Come tutti i modelli Manhart, i clienti possono personalizzarli come meglio credono attingendo dal ricco catalogo di accessori del preparatore. L’unico limite è il budget a disposizione. Per chi volesse informazioni sul prezzo della CRT 800 dovrà contattare direttamente Manhart.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il calcio inglese sostiene Jake Daniels e si pone una domanda: ha un senso andare ai Mondiali del Qatar?

Jake Daniels è un personaggio di cui non mi ero accorto prima della scorsa settimana, quando il diciassettenne centrocampista...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img