Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il prossimo Mafia 4 è in fase di sviluppo presso gli studi Hangar 13 del publisher 2K ed è emersa una suggestiva voce sulla location che sarà nientemeno che la Sicilia. Quello che sarà un prequel del primo glorioso capitolo della serie videoludica uscito ormai vent’anni fa sarà ambientato a cavallo della fine del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo. Che cosa attendersi da questo gioco molto atteso? Ecco un riepilogo delle ultime indiscrezioni e anticipazioni.
Ad anticipare che Mafia 4 sarà ambientato in Sicilia è stato il noto insider Nick Baker alias Shpeshal Nick nel corso dell’ultima puntata del suo podcast XboxEra e si può considerare una fonte attendibile visto che già di recente aveva correttamente anticipato l’uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Già peraltro a inizio mese era emersa la possibilità di un capitolo tutto italiano per il nuovo titolo, con la notizia di una serie di cambi tra responsabili di progetti imminenti presso lo studio Hangar 13.
Baker ha raccontato alcuni dettagli sulla presunta trama di Mafia 4 con i giocatori che dovranno impersonare uno scagnozzo al servizio del boss Don Salieri, della stessa famiglia per cui lavorava anche il protagonista del primo capitolo della serie, Tommy Angelo. Ci si dovrebbe addentrare nei fatti che hanno preceduto il primo Mafia: The City of Lost Heaven a cavallo tra la fine del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo, così da scoprire anche di più sui vari personaggi e sulle dinamiche raccontate nel corso della saga, con un gameplay non dovrebbe essere troppo diverso dalle precedenti uscite, con un open world esplorabile. Oltre che a Mafia 4, Hangar 13 avrebbe già sguinzagliato la sua divisione della Repubblica Ceca per un altro atteso nuovo capitolo come il tennistico Top Spin 5, atteso nel 2023 e pronto a sfidare il prossimo Grand Slam Tennis di Ea.