Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Un nuovo canale YouTube pensato per promuovere viaggi e servizi verso l’utenza finale, ma anche per fornire strumenti promozionali alle agenzie, sostenendole a livello di comunicazione digitale grazie alle skills di cui l’operatore è dotato. Sulla scia del successo riscontrato della piattaforma di e-learning CaleidoCollege, il Gruppo Oltremare / Caleidoscopio ha deciso di rendere fruibili alle agenzie di viaggio tutti i propri contenuti video attraverso l’apertura di una pagina su YouTube.
La prima serie di video e clip è dedicata agli impegni vuoto-pieno delle Partenze speciali verso Bali, Cuba, Maldive, Repubblica Dominicana, Thailandia e Turchia, con prezzo finito e conferma immediata, nonché al prodotto nautica (cabin charter e noleggi dell’operazione Esperienze di mare estate 2022) e all’offerta Scenario Italia, nell’anno dell’assegnazione a Procida del titolo di Capitale italiana della cultura. Nel corso dei mesi il canale verrà quindi arricchito di ulteriori contenuti originali e formativi, con la possibilità di personalizzare la comunicazione per le agenzie partner.
Gli adv che si iscriveranno entro il 30 maggio verranno omaggiati con la personalizzazione di una serie di grafiche e video, da utilizzare sui propri profili social dopo la prima prenotazione di viaggi o servizi effettuata con uno dei brand/business unit del gruppo. «Grazie alla community che abbiamo costruito con CaleidoCollege, siamo felici di dedicare soprattutto a chi ci ha seguito in questi anni una libreria in continua crescita su una piattaforma gratuita e aperta a tutti senza restrizioni – spiega il coo Oltremare / Caleidoscopio, Stefano Uva -. L’auspicio è che questo approccio consenta a tutti di avvicinarsi al nostro mondo, che abbraccia sia l’outgoing sia l’incoming con i marchi Oltremare, Caleidoscopio e Scenario Italia».