sabato, Settembre 14, 2024

Abbandonare i gruppi WhatsApp diventerà più discreto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Abbandonare un gruppo su WhatsApp potrebbe diventare sempre più discreto e riservato con una nuova funzionalità scovata in questi giorni nel codice delle versioni beta di test dell’app lato desktop. Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni verrebbe introdotta un’opzione che ribalterebbe le attuali abitudini: invece che informare tutti i partecipanti del gruppo dell’uscita di un utente, la comunicazione riguarderebbe soltanto l’amministratore (singolo o multiplo) aggiungendo un livello di privacy maggiore e, di sicuro, ben apprezzato. Un’arma potente soprattutto quando ci si trova in gruppi non così interessanti o utili e si cerchi un’uscita dalla porta di servizio senza lasciare troppe tracce.

Tra lavoro, famiglia e amici è impossibile non essere in almeno uno dei famigerati gruppi di WhatsApp tra gif della buonanotte, buongiornissimi, link a siti complottisti o a improbabili mosse di marketing fai da te. Grazie ai vari strumenti per archiviarli e silenziarli non è così obbligatorio partecipare attivamente alle attività dei vari gruppi, ma per chi anela a una fuga silenziosa, WhatsApp sembra aver (quasi) pronta la mossa definitiva ovvero l’abbandono discreto a un gruppo. Come ormai da abitudine, la voce è stata riportata dal portale punto di riferimento per le novità in arrivo su WhatsApp, Wabetainfo, che ha pubblicato lo screenshot preso direttamente dal codice della versione beta desktop. 

Come si può chiaramente leggere, quando si sceglie di abbandonare il gruppo WhatsApp appare una finestra di conferma che informa come “Solo tu e gli amministratori riceveranno una notifica che stai lasciando il gruppo”. Anche se l’opzione in fase di test è presente solo nella beta Desktop, è più che probabile che venga estesa anche alle app Android e iPhone nel caso più che verosimile che diventi ufficiale. L’introduzione di questa funzione risulta inoltre più che coerente con la maggiore attenzione che WhatsApp sta prestando ai gruppi che di recente possono accogliere un numero imponente di membri, accompagnandosi all’altra novità delle Community.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Poliomielite, un vecchio virus custodito in Francia ha risolto il caso di un'infezione in Cina

Un vecchio virus. Un caso di poliomielite misterioso in un piccolo paziente cinese. E un’indagine nata per interesse storico,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img