venerdì, Aprile 19, 2024

JetBlue non arretra su Spirit Airlines e lancia un’offerta ostile acquisire la low cost

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

E’ scontro nei cieli americani per la conquista di Spirit Airlines: JetBlue Airways, dopo il rifiuto di quest’ultima alla proposta di acquisizione di inizio maggio a favore di quella avanzata da Frontier Airlines, ha infatti lanciato un’offerta ostile per acquisire la low cost concorrente.

JetBlue ha reso noto di aver presentato una dichiarazione di delega “Vote No” esortando gli azionisti di Spirit a votare contro la prevista fusione con Frontier, che ha offerto 21,66 dollari in contanti e azioni per ogni azione della compagnia. Allo stesso tempo, il vettore ha avviato un’offerta pubblica di acquisto interamente in contanti e interamente finanziata per acquisire tutte le azioni in circolazione di Spirit per 30 dollari per azione, un valore inferiore alla sua precedente offerta di 33 dollari per azione. 

“JetBlue offre più valore – un significativo premio in denaro – più certezza e più vantaggi per tutte le parti interessate. Frontier offre meno valore, più rischi, nessun impegno di dismissione e nessuna commissione di scioglimento inverso, nonostante una maggiore sovrapposizione su rotte non-stop e le proprie sfide normative”, ha affermato Robin Hayes, ceo di del vettore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img