Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Come sanno i veri fan di Kendrick Lamar, la serie The Heart non compare mai in un album vero e proprio, quindi… Celebriamo il primo video musicale di Mr. Morale & The Big Steppers, che è finalmente arrivato ed è quello di N95, già tra i brani preferiti del disco.
Il video, diretto dal co-fondatore di pgLang Dave Free e da Adam Newport-Berra, si apre su una spiaggia, con Kendrick che fluttua sopra l’oceano in posa cristologica, prima di passare al bianco e nero per il resto della clip. C’è un mix di scene che oscillano tra il rilassante e l’alta tensione (Kendrick seduto a un pianoforte con due donne, poi lui che corre per strada inseguito da diverse persone, per esempio). In alcune scene, tra cui un divertente giro in auto, compare anche suo cugino Baby Keem, che ha co-prodotto il brano insieme a Boi-1da, Jahaan Sweet e Sounwave.
Il brano, che appare all’inizio dell’album, vede Kendrick riflettere sul mondo post-pandemia (Murder is stacking, the president acting, the government taxing my funds in) e sfidare le persone a liberarsi dagli oggetti materiali e dalle distrazioni (Take all that designer bullshit off and what do you have?), prendendo di mira l’ipocrisia (I’m done with the sensitive, taking it personal, done with the black and the/white, the wrong and the right) e la cancel culture (What the fuck is cancel culture, dawg?).