domenica, Settembre 8, 2024

Lamborghini correrà alla 24 Ore di Le Mans con un prototipo ibrido LMDh

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lamborghini correrà alla 24 ore di Le Mans nel 2024 con il suo primo prototipo ibrido LMDh. Questa vettura da corsa debutterà nel 2024 nel FIA World Endurance Championship (classe Hypercar) e nell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship (classe GTP). Grazie a questa decisione, la casa automobilistica potrà partecipare da protagonista ad alcune delle più prestigiose competizioni del mondo del motorsport come la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring e, appunto, la 24 Ore di Le Mans.

Per Lamborghini, il programma LMDh si aggiunge alle attuali piattaforme GT gestite da Squadra Corse, la serie monomarca Super Trofeo e le competizioni GT3, che rimarranno alla base dell’impegno Lamborghini nel motorsport. La vettura che sarà sviluppata da Lamborghini, inoltre, rientra perfettamente nella strategia che vedrà il costruttore elettrificare l’intera sua gamma di vetture entro il 2024.

Una notizia davvero molto interessante. I dettagli tecnici della vettura da corsa che sarà sviluppata non sono stati resi noti. Non avrà, comunque, nulla a che vedere con le altre vetture sviluppate fino ad ora. Non è nemmeno escluso che alla fine possa decidere di realizzare anche una versione stradale del prototipo ibrido LMDh da offrire in serie limitata come hanno fatto altre case automobilistiche.

Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni su questo progetto con cui Lamborghini punta a diventare la protagonista in alcune delle competizioni più importanti del mondo del motorsport. Stephan Winkelmann, Lamborghini Chairman e CEO, ha commentato:

Questo passo segna un’importante pietra miliare per la nostra azienda. Ci misureremo con i migliori sul banco di prova più impegnativo. Questo progetto darà al nostro programma motorsport una visibilità ancora maggiore e al tempo stesso ci consentirà di testare le tecnologie del futuro. Il nostro prototipo LMDh diventerà un sofisticato laboratorio su quattro ruote.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Discarica di Peccioli, tutti ne dovrebbero avere una così

Peccioli (Pisa) - La discarica di Peccioli? Più che una discarica, è un miracolo a cielo aperto: una di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img