venerdì, Aprile 19, 2024

Baglioni Hotels, dal 7 al 12 giugno il cantiere di Casa Baglioni ospita la mostra In-Between

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Casa Baglioni, il nuovo hotel milanese della Collezione Baglioni che verrà inaugurato nel quartiere di Brera entro la fine dell’anno, progetto firmato dallo studio d’architettura Spagnulo & Partners, apre le porte del suo cantiere durante le giornate della Milano Design Week trasformandosi nell’esclusivo palcoscenico della mostra d’arte IN-BETWEEN. Tra Arte e Design.

All’interno di un percorso espositivo curato dallo studio Spagnulo & Partners che descrive il delicato rapporto tra arte e design, già matrice concettuale del progetto per il nuovo hotel Casa Baglioni, vengono esposti i lavori di quattro grandi artisti internazionali, Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Anne Imohof e Giulio Paolini, dalla Stefano Cecchi Trust Collection – Fondo per l’Arte, collezione creata dall’imprenditore Stefano Cecchi con la curatela di Iole Pellion di Persano.

La mostra si sviluppa in quattro ambienti del piano terra, ognuno caratterizzato da un diverso tema.

«Sono entusiasta di questa iniziativa artistica nata in collaborazione con i nostri principali partner della nuova Casa Baglioni, volta a celebrare l’arte e il design della Milano anni ’60» – commenta Guido Polito, CEO di Baglioni Hotels & Resorts.

«Il dialogo con l’arte è un’esperienza unica e ci induce ad un ripensamento radicale sui modi di intendere lo spazio e il design. È un percorso che aiuta i progetti ad acquisire senso ed interagire col mondo». – aggiunge Federico Spagnulo, Founder e Senior Partner di Spagnulo & Partners.

La mostra vede il coinvolgimento di partner di primissimo piano del Made in Italy come Panzeri Illuminazione, Zucchetti Kos, Dedar, e la gentile collaborazione di Guisa Costruzioni, Gabana Arredamenti, e dello Chef Claudio Sadler che firmerà la ristorazione di Casa Baglioni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img