Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Moon Knight, la serie targata Marvel Studios (su Disney+) con Oscar Isaac ed Ethan Hawke, racconta la storia di Steven Grant, commesso di un negozio di souvenir di un museo con un disturbo dissociativo dell’identità, alle prese con un enigma che coinvolge anche antiche divinità egizie e si sovrappone ai problemi legati alla sua salute mentale, che spesso gli impediscono di distinguere tra realtà e allucinazione. La musica che accompagna gli episodi si muove tra suoni d’antan e sapori mediorientali e, un po’ come il protagonista, salta continuamente tra presente e passato.
Arab Trap: Made in Egypt di DJ Kaboo
«Arab Trap è stato il primo pezzo che ho prodotto», racconta Mohamed Serour, in arte DJ Kaboo, «Sono davvero felice che faccia parte di un progetto così grande e mi è sembrata una scelta azzeccata per introdurre protagonista e tema egiziano. Quando mi hanno contattato, a ottobre dello scorso anno, dicendo che volevano inserire alcuni dei miei brani in un nuovo show della Marvel, pensavo fosse uno scherzo».
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Every Grain Of Sand di Bob Dylan
«Si tratta di un brano particolarmente ispirato», spiegava Dylan nelle note di copertina di Shot Of Love (1981), «mi è venuto in mente con estrema facilità. La sensazione è stata quella di buttar giù parole che provenivano da qualche altra parte». Una sensazione probabilmente dovuta anche al fatto che il testo riprende alcuni versi della poesia Auspici di innocenza di William Blake. La canzone è presente nel primo episodio e torna in sottofondo anche nel secondo.