giovedì, Marzo 30, 2023

Night Sky – Notte stellata è una bellissima opportunità mancata

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Night Sky intraprende il percorso del thriller, si perde nelle trame intricate legate a una setta segreta di eletti a conoscenza dei portali che conducono al pianeta e verso altre destinazioni, culminando in un confronto che li riunisce senza compensare lo spettatore con risposte abbastanza soddisfacenti da giustificare le deviazioni confusionarie, tumultuose e violente incentrate su Stella e Toni. La storia – originale, non siamo di fronte all’ennesima trasposizione letteraria – formulata da Holden Miller e Daniel C. Connolly è di sei episodi troppo lunga, e di una manciata di linee narrative non solo superflue, ma snervanti e incapaci di fornire suspence laddove è d’obbligo. Come film, incentrato su Irene e Franklin e i loro viaggi verso il pianeta misterioso (l’epilogo, che finalmente li vede affrontare l’ignoto, è commovente e spettacolare), e sulla rassicurante, confortante complicità che li unisce dopo tanti anni insieme, Night Sky sarebbe stato bellissimo. 

Night SkyPrime Video

Spacek e Simmons in tandem sono meravigliosi, avvinghiati da un’alchimia superba – tradotta nella quieta ma implacabile ricerca di un senso alla vita di lei e nei tormentati sforzi di lui di proteggere il loro rapporto e la loro esistenza in comune -, capaci di trasmettere allo spettatore la sensazione di calore e intimità autentici di una coppia insieme da sempre. Vederli vivere avventure fantastiche su quel mondo che si staglia così suggestivo e promettente sarebbe stato appagante. Forse pensano di esplorare le opportunità narrative offerte dalle sontuose scenografie aliene in una seconda stagione, preferendo perdersi in storie inutili e frustranti. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Offerte di Primavera Amazon, i prodotti più cercati dai lettori

Anche le Offerte di Primavera Amazon stanno per volgere al termine, con gli sconti che terminano ufficialmente alle 23:59...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img