venerdì, Aprile 19, 2024

Polemica fra gli Ncc e i tour operator della Fiavet

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

E’ polemica fra gli Ncc e la Fiavet. «Noi condanniamo ogni abusivismo e non abbiamo mai difeso gli Ncc che fanno abusivamente il lavoro d’agenzia. Quella dei tour operator di Fiavet è una replica che ribalta la realtà perché difende chi utilizza in modo improprio i propri veicoli». Il portavoce di Azione Ncc Francesco Ruo, risponde così alla Fiavet a proposito della norma che impedisce alle agenzie di viaggio di trasportare turisti senza autorizzazione.

«Sento che gli Ncc devono mettersi in regola, il problema è che sono i tour operator a non essere in regola – continua Ruo -. E poi è interessante il fatto che si mira a colpire noi Ncc mentre non si sente una parola contro colossi dell’online che non verificano il possesso delle licenze degli operatori e troppo spesso usano fornitori abusivi: ai tour operator forse va bene così?».

C’è poi la questione relativa al codice della strada. «Dai tour operator si fa riferimento alle leggi regionali – dice Ruo -. Vedo tanta approssimazione perché in realtà fa fede il codice della strada che è legge dello Stato e questo non può essere certo superato da una norma regionale».

«Noi – conclude il portavoce di Azione Ncc – abbiamo sempre accettato le critiche ma quando queste sono costruttive e comprovate da fatti. Qui l’unico fatto è che i tour operator non possono trasportare i propri clienti a bordo di mezzi intestati per un utilizzo privato».  

Aspettiamo la controrisposta della Fiavet.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img