domenica, Settembre 8, 2024

Tanti possessori di Nintendo Switch ne hanno comprate due

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Secondo quanto diffuso dalla casa madre in occasione della comunicazione degli ultimi risultati finanziari, è sempre più diffusa abitudine tra possessori di Nintendo Switch di acquistare un secondo modello della console ibrida portatile. La curiosa rivelazione è giunta in occasione dello spazio per domande e risposte per bocca del presidente Shuntaro Furukawa, che ha raccontato come i modelli Switch Lite e Switch Oled siano quelli più riacquistati, in quanto rispettivamente versione più piccola e votata la portabilità e ultimo aggiornamento hardware.

In un presente in cui è ancora molto difficile trovare disponibilità delle nuove generazioni di console Ps5 e Xbox Series X/S vista la nota carenza di chip a livello globale, Nintendo si trova in una posizione leggermente avvantaggiata vista la più semplice reperibilità dei componenti di Nintendo Switch. Questa situazione favorevole ha portato molti utenti a possedere addirittura due modelli di console, ma non si tratta di un semplice sfizio fine a se stesso: la possibile spiegazione di questo fenomeno riguarda la volontà di utilizzare il modello più piccolo, Switch Lite, e usabile solo in modalità portatile per esempio quando si viaggia o durante gli spostamenti quotidiani per recarsi al lavoro; per quanto riguarda Switch Oled (qui la nostra prova), molti utenti hanno voluto migliorare la dotazione magari passando dalla versione Switch 2016 all’ultima, a tutto vantaggio di una batteria più duratura e di un display più grande e di qualità.

Secondo i dati snocciolati dal presidente Furukawa, il 25% circa degli acquisti totali di Nintendo Switch dell’ultimo periodo provengono proprio da già possessori. Il riacquisto riguarda il 30% di tutte le vendite di Nintendo Switch Lite e ben il 40% delle vendite di Switch Oled. Intanto, si inizia a parlare con più insistenza di una Switch Pro alias Switch 2, che potrebbe fare capolino nel 2023-2024 come dimostrato dal recente rumors di posizioni di lavoro aperte in Nvidia per una console di nuova generazione. Atteso a bordo il supporto al 4k 120 fps mantenendo sempre la natura ibrida di funzionare in mobilità e in modalità dock collegata ai tv.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Discarica di Peccioli, tutti ne dovrebbero avere una così

Peccioli (Pisa) - La discarica di Peccioli? Più che una discarica, è un miracolo a cielo aperto: una di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img