domenica, Ottobre 6, 2024

Acer punta ancora sul 3D senza occhialini

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il 3D senza occhialini o stereoscopico non è un discorso abbandonato: almeno non per Acer, che in occasione dell’evento Global Press Conference 2022 ha svelato numerose novità inclusi un performante gaming notebook chiamato Predator Helio 300 SpatialLabs e una coppia di monitor Spatial Labs View e View Pro che offrono proprio l’esperienza tridimensionale immersiva senza dover indossare visori. Oltre ai prodotti, il brand taiwanese ha raccontato le funzionalità legate alla gamma SpatialLabs per il 3D senza occhialini anche partendo da contenuti standard, per esempio con la modalità TrueGame che partirà con 50 giochi che possono essere ottimizzati e gestiti tramite l’applicazione proprietaria, che include profili pre-impostati. SpatialLabs Go sfrutta invece l’intelligenza artificiale per generare il 3D da immagini bidimensionali mentre SpatialLabs Model Viewer permette la creazione di contenuti tridimensionali per creativi e professionisti.

Il gaming notebook Predator Helios 300 SpatialLabs monta un display da 15,6” a risoluzione 4K che può mostrare contenuti 3D steroscopici abbassando la risoluzione al 2K: è governato da un processore Intel i9 di dodicesima generazione, da una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3080 e da 32 GB di ram veloce. Completa la dotazione di porte con una hdmi 2.1 (di quelle vere), una thunderbolt 4 e due usb 3.2 Gen 2. Debutterà negli Usa in autunno per 3399 dollari, circa 3245 euro. 

SpatialLabs View

L’idea dei due monitor 3D senza occhialini SpatialLabs View e View Pro è quella di poter utilizzare il proprio computer fisso o portatile e collegare il display esterno per lavorare o fruire di contenuti tridimensionali. Entrambi sono da 15,6 pollici e 4K, con un peso sotto il chilogrammo e mezzo e coprono il 100% della gamma AdobeRgb, spingendosi fino a una luminosità di 400 nits. La versione Pro è pensata per un pubblico professionale e può essere montata tramite un supporto Vesa. Debutteranno anche loro in autunno, il modello standard partirà da 1099 dollari ovvero circa 1000 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img