domenica, Agosto 14, 2022

Audi porta Apple Music all'interno delle sue auto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Audi ha annunciato un’importante novità per le sue vetture dotate del sistema multimediale MMI. La casa dei 4 anelli, infatti, ha introdotto l’integrazione di Apple Music. Dunque, gli utenti potranno accedere al proprio account Apple Music direttamente dall’infotainment senza dover collegare il proprio smartphone.

Una volta configurato l’account, le persone potranno accedere a oltre 90 milioni di brani musicali, 30 mila playlist e tanto altro.

Audi spiega che questa novità arriverà attraverso un aggiornamento OTA su pressoché tutti i suoi modelli, a partire dal model year 2022, in Europa, Nord America e Giappone. Per attivare l’account, si dovrà semplicemente selezionare l’app mediante il sistema MMI e seguire le istruzioni sullo schermo così da accedere al servizio mediante il proprio ID Apple. Per completare la configurazione basterà inserire il codice di verifica inviato al telefono.

Parlando dei costi del traffico dati necessario per fruire dello streaming, Audi ricorda che in Europa la connettività è gestita mediante i pacchetti dati Cubic-Telecom (pacchetti a partire da 6,95 euro al mese). I primi tre GB sono gratuiti. I modelli del costruttore tedesco supportano, si ricorda, anche Apple CarPlay.

Gli utenti possono collegare il proprio iPhone in modalità wireless, o tramite USB, e ottenere indicazioni stradali ottimizzate in funzione del traffico, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica toccando il display touch o utilizzando il controllo vocale Siri.

Grazie all’integrazione di Apple Music nel sistema infotainment, Audi va a migliorare l’offerta d’intrattenimento delle sue vetture. Christiane Zorn, Responsabile Marketing Prodotti Audi, ha commentato:

L’integrazione di Apple Music nel sistema d’infotainment Audi costituisce un ulteriore tassello della collaborazione tra Audi e Apple. Stiamo offrendo ai nostri Clienti un accesso diretto a un servizio d’entertainment personalizzato. Un’ulteriore espressione della nostra concezione d’esperienza digitale premium, coerente con l’evoluzione dell’abitacolo in un terzo spazio abitativo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img