giovedì, Marzo 30, 2023

Renault porta EasyPark, Radioplayer, Sybel e Vivaldi sulla Megane E-Tech Electric

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I sistemi infotainment sono sempre più importanti nelle moderne autovetture. Non per nulla oggi si parla sempre più spesso di computer su 4 ruote. Le case automobilistiche, dunque, stanno investendo molto in tale ambito con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi digitali sempre più avanzati. Sul tema arriva la notizia che Renault ha stretto una serie di accordi per arricchire il numero di app a disposizione all’interno del nuovo sistema infotainment OpenR Link, per migliorare l’esperienza d’uso.

Le nuove app saranno scaricabili su OpenR Link per tutti coloro che acquisteranno la nuova Megane E-Tech Electric. Nello specifico, saranno disponibili le applicazioni EasyPark, Radioplayer for Renault, Sybel e Vivaldi. Il costruttore fa sapere che l’app Sybel sarà inizialmente disponibile solo in lingua francese e accessibile da Francia, Lussemburgo, Svizzera, Belgio e Principato di Monaco.

Entrando nei dettagli, EasyPark permette di gestire e pagare i parcheggi senza aver bisogno di dispositivi fisici e neppure dello smartphone. Attraverso Radioplayer for Renault, invece, gli utenti avranno accesso a migliaia di stazioni radio, webradio e podcast provenienti dai Paesi coperti da Radioplayer in Europa.

Radioplayer consente di accedere facilmente a tutti i contenuti in modalità live o replay, nonché ai dati associati. Con Radioplayer, gli utenti possono usufruire di tante funzionalità, come l’ascolto facilitato e personalizzato delle radio, la visualizzazione dei titoli durante le trasmissioni e la possibilità di ritrovare tutti i programmi sotto forma di podcast. Prossimamente saranno disponibili anche altri servizi pensati appositamente per Renault.

Sybel che, come accennato in precedenza, inizialmente sarà disponibile solo per alcuni Paesi europei, propone un’ampia offerta audio costituita da migliaia di ore di podcast, fiction e documentari inediti, audiolibri e storie per bambini. Oltre all’offerta che riunisce i programmi audio gratuiti, i clienti avranno diritto anche a 6 mesi di abbonamento gratuito a Sybel+ , l’offerta a pagamento che propone contenuti originali ed esclusivi.

Infine, attraverso Vivaldi le persone potranno navigare sul Web direttamente dalla loro auto. Si potranno anche effettuare videochiamate e accedere ai servizi in streaming. Per ragioni di sicurezza, la navigazione su Internet è concessa solamente quando il veicolo è parcheggiato. Frédéric Vincent, Vicepresidente esecutivo Sistemi Informativi e Digitali, su queste novità ha commentato:

Siamo particolarmente entusiasti all’idea di portare queste App su tutti i veicoli Renault dotati del sistema multimediale OpenR Link come Nuova Megane E-Tech Electric e, prossimamente, Nuovo Austral. Queste collaborazioni con i nostri vari partner, che sono EasyPark, RadioPlayer, Sybel e il browser Vivaldi, concretizzano la nostra volontà di offrire ai clienti sempre più servizi, comfort, sicurezza ed intrattenimento a bordo dei nostri veicoli.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Offerte di Primavera Amazon, i prodotti più cercati dai lettori

Anche le Offerte di Primavera Amazon stanno per volgere al termine, con gli sconti che terminano ufficialmente alle 23:59...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img