Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ryanair in accelerata da Napoli con un network di 57 rotte, di cui 12 nuove per l’estate 2022: Agadir, Bucarest, Fuerteventura, Lanzarote, Londra, Milano, Praga, Sofia, Tallin, Tel Aviv, Tenerife e Zagabria. Sono cinque gli aeromobili basati a Capodichino che operano 530 voli a settimana (oltre 240 in più rispetto al periodo pre-pandemia) in 20 paesi, e rappresentano un investimento di 500 milioni di dollari e supportano 150 posti di lavoro diretti oltre a 3.300 posti di lavoro indiretti all’aeroporto di Napoli.
“Quest’anno ricorre il nostro quinto anniversario a Napoli e siamo lieti di celebrare questo importante traguardo annunciando un’ulteriore crescita che sosterrà la ripresa del turismo internazionale di Napoli e della Campania dopo due anni difficili” ha dichiarato Jason McGuinness, direttore commerciale della low cost.
“La compagnia irlandese è un partner strategico – ha aggiunto l’amministratore Delegato di Gesac, Roberto Barbieri – con cui abbiamo intensamente lavorato per ricostruire gradualmente e costantemente l’offerta voli che si arricchisce di nuove e interessanti destinazioni che, grazie anche alle tariffe vantaggiose praticate, porteranno turisti nella nostra regione oltre il periodo del picco estivo, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi turistici. Ryanair rappresenta un formidabile volano di crescita per l’economia del territorio e stiamo gettando le basi per sviluppare il traffico passeggeri anche all’aeroporto di Salerno, a partire dal 2024”.