giovedì, Settembre 19, 2024

TIER, le bici elettriche in sharing sbarcano a Milano

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

TIER Mobility ha annunciato di aver ampliato la sua offerta di servizi in sharing a Milano. La società, infatti, dopo aver introdotto i suoi monopattini elettrici, ha reso disponibile anche una flotta di ben 1.000 bici elettriche. Con questa novità, TIER Mobility punta a promuovere forme di trasporto sostenibili all’interno della città di Milano.

L’offerta delle eBike sarà complementare a quella dei monopattini elettrici. Le bici, infatti, permettono alle persone di coprire distanze più elevate. L’obiettivo è rendere sempre più smart i viaggi all’interno delle città e decongestionare la viabilità.

COME FUNZIONA?


image

Accedere al nuovo servizio di bike sharing offerto da TIER Mobility è molto semplice. Per attivare il noleggio della bici basta utilizzare il codice QR integrato sul mezzo o direttamente tramite app. Le eBike possono essere noleggiate nei luoghi della città all’interno dell’area operativa che si estende dal centro alle periferie.

Quanto costa? Il noleggio delle bici elettriche presenta un costo equivalente a quello dei monopattini. Dunque, parliamo di 19 centesimi al minuto di utilizzo oltre ad 1 euro per l’attivazione. Il tutto può essere pagato attraverso PayPal o carta di credito. La società mette a disposizione pure pacchetti ed abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso.

image

Al termine della corsa, la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite la mappa presente nell’app. Ricordiamo che TIER Mobility era sbarcata nel mercato italiano a dicembre 2021 grazie all’acquisizione di Vento Mobility. In Italia le eBike in sharing di TIER Mobility erano già disponibili a Roma. Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, su questa novità ha commentato:

La multimodalità è la chiave per affermare lo micromobilità nelle città europee e Tier è leader globale del settore, siamo dunque orgogliosi di portare anche a Milano il nostro servizio d’eccellenza europea. Siamo molto entusiasti del lavoro che stiamo svolgendo sia in Italia sia all’estero.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img