lunedì, Settembre 16, 2024

I migliori speaker bluetooth impermeabili per goderti la musica all'aperto anche al mare

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quando si tratta di sostenere i traumi e le avversità della vita da outdoor estiva, anche i migliori speaker bluetooth rischiano di non essere all’altezza delle aspettative. Da un lato in effetti questi dispositivi sono per natura i migliori alleati di chi ama ascoltare musica all’aperto e in compagnia; d’altro canto però grigliate in riva al lago, weekend al mare ed escusioni in bicicletta possono stressare anche i prodotti più resistenti e meglio costruiti sul mercato.

Quello che serve in questi casi è uno speaker bluetooth costruito appositamente per resistere nelle situazioni di divertimento più estreme: corazzato contro l’impatto contro rocce e terreno, schermato per resistere ad urti e scossoni e soprattutto impermeabilizzato per impedire a polvere, sabbia e gocce d’acqua di penetrare nei circuiti, rovinandoli. Fortunatamente ormai di gadget così ne esistono numerosi in commercio; il problema è che non si lasciano individuare facilmente da un occhio poco preparato. Lo sforzo lo abbiamo fatto noi puntando i riflettori sui modelli più apprezzati e affidabili.

Speaker bluetooth waterproof, vantaggi e svantaggi

Le motivazioni per scegliere un altoparlante bluetooth a prova d’acqua sono piuttosto lampanti. Oltre alla portatilità tipica dei gadget basati su questa tecnologia, i designer li hanno progettati per impedire l’ingresso di acqua all’interno, utilizzando guarnizioni in gomma e altre soluzioni che ne sigillano le componenti più delicate.

I dispositivi si possono così utilizzare all’aperto non solo in presenza di acqua, ma anche di terra, sabbia e altre polveri insidiose. Mari, laghi e fiumi sono solo alcuni degli scenari in cui è possibile utilizzare questi strumenti; escursioni o gite in campeggio interrotte dalla pioggia non fanno paura a questi dispositivi, così come una meno avvenuturosa ma ugualmente umida pausa di relax sotto la doccia o nella vasca da bagno. Alcuni gadget sono inoltre immaginati esplicitamente per la vita outdoor e dotati di materiali più resistenti e altre soluzioni per assorbire meglio eventuali urti e scossoni.

Di contro, gli altoparlanti bluetooth waterproof scontano alcuni difetti rispetto alle controparti dedicate al grande pubblico. L’attenzione maggiormente rivolta a schermarli da acqua, polvere, urti e intemperie va a scapito della qualità dell’audio riprodotto, ma anche il design risente di quest’ordine di priorità invertito. Ovviamente esistono in commercio prodotti che puntano a ridurre a zero i compromessi e dare il massimo sotto tutti i punti di vista, ma il prezzo di queste soluzioni è generalmente più alto.

Le caratteristiche giuste

Le altre caratteristiche da valutare per scegliere il miglior altoparlante bluetooth a prova d’acqua sono le stesse che valgono per gli altri speaker portatili.

  • La qualità dell’audio, che si può prevedere da fattori come
  • La potenza delle casse, espressa in watt o in decibel, determina in quali ambienti e situazioni può essere usato il dispositivo — in coppia sotto l’ombrellone o condiviso da un gruppo di ballo da spiaggia.
  • L’autonomia della batteria, misurata in ore.
  • La presenza di ingressi secondari come quello dedicati ai jack audio da 3,5 millimetri, che può sempre tornare utile.
  • Le dimensioni, utili a capire se lo speaker può essere infilato in valigia, nello zaino o in una tracolla.

I migliori speaker bluetooth waterproof

Con questi parametri in mente abbiamo selezionato i migliori altoparlanti bluetooth impermeabili in circolazione. Dai modelli più compatti e tascabili agli impianti più ingombranti e squassanti; dai prodotti sommergibili a quelli galleggianti; dai gadget più costosi e ad alta fedeltà a quelli che puntano invece su un maggior rapporto qualità-prezzo. Eccoli tutti nella nostra gallery.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img