domenica, Luglio 3, 2022

Lancia conferma: nel 2024 la nuova Ypsilon. La nuova Delta nel 2028

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lancia ha condiviso nuovi dettagli del suo piano strategico per i prossimi 10 anni di cui una parte era già stata anticipata in passato. A partire dal 2024 arriveranno 3 nuovi modelli, uno ogni due anni per avere una gamma in grado di coprire il 50% del mercato. Inoltre, dal 2026 debutteranno solo veicoli 100% elettrici e dal 2028 saranno vendute unicamente auto 100% elettriche. Luca Napolitano, CEO Lancia, ha commentato:

Oggi è una giornata importante. Lancia è pronta per l’Europa, facendo ancora un altro passo avanti con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium. Il nostro piano strategico a 10 anni, approvato lo scorso settembre, si sta realizzando molto velocemente, un passo dopo l’altro. Il nostro è il Brand italiano dell’eleganza e questo è il nostro Rinascimento. Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità perché guardiamo al futuro con grande ambizione.

Dunque, si partirà dal 2024 quando debutterà la nuova lancia Ypsilon che sarà un modello con motorizzazione 100% elettrificata (modello sia ibrido e sia elettrico). Napolitano afferma che la vettura sarà di segmento B e sarà lunga quasi 4 metri. Due anni dopo e precisamente nel 2026, sarà il turno della nuova ammiraglia, la nuova Aurelia, che sarà lunga 4,6 metri. Visto che dal 2026 Lancia lancerà solo nuovi modelli elettrici, pare evidente che questo modello sarà proposto solamente con un powertrain elettrico.

Nel 2028 arriverà, invece, probabilmente il modello più atteso. In quella data, infatti, Lancia riporterà in vita la Delta che sarà lunga 4,4 metri. Il CEO parla di una vettura “dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa e che farà battere il cuore agli appassionati in tutta Europa“. Ovviamente, anche la nuova Delta sarà elettrica.

Per la sua strategia di rilancio, Lancia presterà molta attenzione anche all’utilizzo di materiali innovativi, che la renderanno il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati, con il 50% delle superfici che si toccano, realizzate con materiali eco-sostenibili.

Inoltre, all’interno, tutti i futuri nuovi modelli offriranno un ambiente accogliente e con tanta tecnologia. Parlando proprio di innovazione, Lancia proporrà Sound Air Light Augmented che sarà un’interfaccia virtuale, essenziale e intelligente, con cui il cliente, con l’utilizzo di un solo pulsante, avrà il controllo totale dell’abitacolo, dall’impianto audio al climatizzatore, fino all’illuminazione.

Come già annunciato in passato, Lancia in futuro tornerà anche in Europa. Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024. Il marchio sarà presente in Europa in 60 grandi città, con una rete di 100 concessionari, con il 50% delle vendite on line. Per questo, il marchio ha nominato nuovi manager per Francia, Germania, Spagna, Belgio e Olanda.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa vedere a luglio su Infinity+, Apple Tv+, Starzplay e Timvision

Non mancano Infinity+, Apple Tv+, Starzplay e Timvision nella programmazione streaming di luglio: anche queste piattaforme sono ormai un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img