domenica, Luglio 3, 2022

Spagna: porte aperte anche ai viaggiatori non vaccinati dei Paesi extra-Ue

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Spagna abolirà “nel giro di pochi giorni” l’obbligo di presentazione del certificato di vaccinazione per coloro che provengono da paesi extra Ue.

A comunicarlo è stata il ministro dell’Industria, del Commercio e del Turismo, Reyes Maroto: chi non è in possesso del green pass potrà entrare comunque nel Paese, semplicemente presentando l’esito negativo di un test Covid.

Una “buona notizia” per il settore turistico, che ne trarrà vantaggio, specie per quanto riguarda i flussi dal Regno Unito.

Invece, i visitatori che hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid-19 – e, se questi sono stati fatti più di 270 giorni fa, anche un richiamo – possono entrare mostrando il loro certificato di vaccinazione più recente e non hanno bisogno di un test.

“È solo questione di giorni prima che venga eliminata questa restrizione che a volte può scoraggiare i turisti extra Ue dal venire in Spagna” ha sottolineato la ministra in un’intervista.

“Agendo sempre con cautela, il mondo ci vede come una destinazione sicura, con oltre il 92% della popolazione spagnola vaccinata. Il turismo si sta riprendendo a ritmi che a gennaio sarebbe stato difficile immaginare, ma oggi è una realtà, il turismo è la leva per la crescita dell’economia di quest’anno”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti al polo!

 In campo c’è anche Stefano Giansanti, capitano della nazionale italiana di polo che incontriamo prima della partita, e che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img