lunedì, Settembre 16, 2024

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, è suo il prezzo-record

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Una Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé del 1955 è stata venduta all’asta al prezzo record di 135 milioni di euro a un collezionista privato, battendo il precedente record di 70 milioni di euro stabilito nel 2018 per una Ferrari 250 GTO. La vendita ha avuto luogo il 5 maggio in occasione di un’asta tenutasi presso il Museo Mercedes-Benz e gestito in collaborazione con la rinomata casa d’aste RM Sotheby’s.

QUASI UNICA


image

Gli invitati sono stati scelti tra alcuni dei clienti Mercedes-Benz più selezionati e tra i collezionisti internazionali di auto e arte che condividono i valori di Mercedes-Benz. La 300 SLR Uhlenhaut Coupé venduta all’asta faceva parte della collezione di veicoli non della divisione Mercedes-Benz Classic, che comprende oltre 1.100 vetture di ogni epoca. La 300 SLR Uhlenhaut Coupé venduta è quella col telaio 0008/55, il secondo dei soli due esemplari di 300 SLR allestiti negli anni ’50, per competere nella Carrera Panamericana, dal designer di Daimler-Benz, Rudolf Uhlenhaut, figura chiave nella storia della Mercedes-Benz, con questa carrozzeria coupé che è poi stata battezzata con il suo nome.

UNA RICCA BORSA DI STUDIO


image

Il ricavato della vendita all’asta servirà come capitale di avviamento per l’iniziativa globale “Mercedes-Benz Fund”, che Mercedes-Benz s’impegnerà a finanziare ulteriormente con l’investimento di altre risorse nei prossimi anni. Questo sarà suddiviso in due sottocategorie: Borse di studio universitarie per mettere in contatto, educare e incoraggiare gli studenti a realizzare e condurre ricerche su progetti di scienze ambientali e Borse di studio scolastiche incentrate sugli studenti per realizzare progetti ambientali locali nelle loro comunità.

image

I fondi del programma saranno destinati a persone che altrimenti non hanno i mezzi finanziari per i loro progetti e percorsi di carriera. Il programma non si limiterà a sostenere finanziariamente i giovani, ma includerà anche elementi extracurriculari come le mentorship Mercedes-Benz, che aprono nuove prospettive di carriera. Il “Mercedes-Benz Fund” sarà sviluppato e gestito congiuntamente da un partner esperto, attualmente in fase di valutazione e selezione. L’impostazione dettagliata e la pianificazione del lancio, così come l’organizzazione del partner, saranno annunciati nel corso dell’anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lauren Bacall, i film per celebrare i cento anni di un'icona

Di solito per diventare mito ci vuole del tempo. Per Lauren Bacall, nata come Betty Joan Perske il 16...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img