Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Chi sostiene che i giochi da tavolo non abbiano più nessun impatto sulla cultura popolare, si sbaglia. Lo sanno bene in quel di Netflix. Il colosso dello streaming si trova nel bel mezzo di una nuova crisi dopo la notizia che una versione speciale del gioco di Monopoli dedicato a Stranger Things ha reso pubblici alcuni dettagli del finale della quarta stagione dello show, che verrà pubblicata in due parti tra maggio e luglio. Secondo The Hollywood Reporter, i creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno avuto un vero «esaurimento nervoso» appena sono stati informati dell’accaduto.
Secondo gli utenti di Twitter, il gioco si può trovare in alcuni punti vendita Target, che stanno vendendo una quantità considerevole di merchandising dello show in vista dell’avvio della quarta stagione. In un thread su Reddit di aprile, un utente ha affermato di aver acquistato il gioco «in modo legale e corretto» presso un grande rivenditore. «Nessuno l’ha rubato; nessuno ha fatto circolare un sample». Un altro thread di commento alla notizia segnala qualcosa di simile, affermando che alcuni negozi avevano il gioco sugli scaffali, ma non lo lasciavano ancora acquistare.
Esiste una storia piuttosto lunga di giochi legati a film che hanno rivelato dettagli della trama: sono stati svelati particolari come il finale di Toy Story 3, la presenza di alieni nel quarto film di Indiana Jones e le raccapriccianti uccisioni di Michael Myers in Halloween del 2018.
Nel 2021, un gioco ha rovinato la sorpresa rispetto a importanti punti della trama dell’attesissima serie TV Star Wars: The Bad Batch.
Secondo THR, l’universo di prodotti che circonda Stranger Things è molto più vasto di qualsiasi altro titolo di Netflix e la sorveglianza rappresenta una sfida unica.
La nuova stagione sarà caratterizzata da alcuni tra gli episodi più lunghi della serie, con due puntate di circa 90 minuti e un finale più lungo de Il Cavaliere Oscuro. Quindi, per tutti coloro che non hanno voglia di stare seduti a sorbirsi una serie di avventure preadolescenziali così lunghe e preferiscono conoscere i segreti della stagione in anticipo, questo articolo di Vulture può essere l’ideale perché ne contiene alcuni molto importanti.
In un comunicato stampa del mese di febbraio, i fratelli Duffer hanno definito la quarta stagione «la più impegnativa mai realizzata», sottolineando che ha richiesto «quasi due anni di riprese». Si tratta anche dell’inizio della conclusione della serie, con la quinta annunciata come la stagione finale; quindi, è comprensibile che siano così arrabbiati per la fuga di notizie dovuta alla versione Stranger Things di Monopoli.
La quarta stagione di Stranger Things sarà distribuita in due momenti. Sette episodi saranno presentati in anteprima il 27 maggio, mentre gli ultimi due saranno rilasciati il 1° luglio.