Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Entrerà fin da subito a far parte della collezione Leading Hotels of the World il nuovo Emerald Zanzibar Resort & Spa, la cui apertura è prevista a ottobre 2022. Il resort 5 stelle lusso di sole suite in Tanzania sarà il primo del gruppo italiano nel continente africano e andrà ad affiancarsi alla struttura esistente Emerald Maldives Resort & Spa e al nuovo Emerald Faarufushi Resort & Spa, anch’esso in apertura il prossimo ottobre sempre nell’arcipelago maldiviano ed entrambi affiliati Leading Hotels.
Affacciato sulla Muyuni Beach a Matemwe, di fronte all’isola di Mnemba, l’Emerald Zanzibar dista solo 45 minuti dall’aeroporto ed è costruito su una collina che digrada verso la costa garantendo accesso diretto al mare. Attualmente in costruzione, il resort sarà integrato in un progetto di architettura paesaggistica che vede protagonisti piante ad alto fusto e fiori tropicali. Fiore all’occhiello dell’offerta sarà come sempre la formula signature Deluxe all-inclusive della Emerald Collection, che comprende sempre nel costo del soggiorno innumerevoli attività sportive acquatiche e di terra, così come la proposta gastronomica à la carte dei quattro ristoranti di cucina internazionale, della gelateria e dei due bar, compresa una selezione dei migliori vini, birre e spirit internazionali.
A disposizione degli ospiti vi saranno inoltre la Emerald Spa, che proporrà trattamenti viso e corpo a base di prodotti naturali, un centro congressi, il diving & watersports centre, un Dolphin Kids Club, un centro sportivo con palestra attrezzata Technogym e campi da tennis e da padel. “Siamo elettrizzati dall’arrivo ormai imminente di Emerald Zanzibar Resort & Spa – sottolinea il partner & managing director della Emerald Collection, Aldo Scarapicchia -. Si tratta di un progetto importante per noi, in cui abbiamo investito diverse decine di milioni di euro per poter realizzare un resort di nuova costruzione in linea con gli standard d’eccellenza del brand. La struttura disporrà di sole suite. Da qui gli ospiti potranno scoprire un’incredibile barriera corallina naturale di bellezza pari a quella maldiviana, nonché visitare l’isola di Mnemba, che ospita un parco naturale”.