Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi, è stato nominato coordinatore della “Ceo Coalition”, un’assemblea che comprende i ceo delle principali società di trasporto passeggeri europee associate al Cer (Community of european railway and infrastructure companies).
«Nel nuovo ruolo chairman of the passenger Ceo’s coalition, Corradi – spiega FS News, il portale di informazione del Gruppo FS Italiane – avrà l’obiettivo di promuovere i progetti più importanti del trasporto passeggeri ferroviario internazionale, fra cui si evidenziano lo sviluppo di piattaforme multimodali per la vendita e lo scambio dei dati e la definizione di nuovi servizi lungo le dorsali internazionali europee».
Il Cer rappresenta, verso le diverse istituzioni europee, gli interessi dei suoi membri per quanto riguarda il trasporto passeggeri, i gestori dell’infrastruttura ferroviaria europea e le imprese del trasporto merci delle ferrovie d’Europa. Il lavoro del Cer è indirizzato, in particolare, a migliorare le condizioni di sviluppo e il quadro regolatorio del business ferroviario.