sabato, Settembre 14, 2024

Luigi Corradi (Trenitalia) nominato coordinatore della Ceo Coalition del Cer

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Luigi Corradi

L’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi, è stato nominato coordinatore della “Ceo Coalition”, un’assemblea che comprende i ceo delle principali società di trasporto passeggeri europee associate al Cer (Community of european railway and infrastructure companies).

«Nel nuovo ruolo chairman of the passenger Ceo’s coalition, Corradi – spiega FS News, il portale di informazione del Gruppo FS Italiane – avrà l’obiettivo di promuovere i progetti più importanti del trasporto passeggeri ferroviario internazionale, fra cui si evidenziano lo sviluppo di piattaforme multimodali per la vendita e lo scambio dei dati e la definizione di nuovi servizi lungo le dorsali internazionali europee».

Il Cer rappresenta, verso le diverse istituzioni europee, gli interessi dei suoi membri per quanto riguarda il trasporto passeggeri, i gestori dell’infrastruttura ferroviaria europea e le imprese del trasporto merci delle ferrovie d’Europa. Il lavoro del Cer è indirizzato, in particolare, a migliorare le condizioni di sviluppo e il quadro regolatorio del business ferroviario.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Poliomielite, un vecchio virus custodito in Francia ha risolto il caso di un'infezione in Cina

Un vecchio virus. Un caso di poliomielite misterioso in un piccolo paziente cinese. E un’indagine nata per interesse storico,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img