lunedì, Novembre 4, 2024

Porsche Taycan, prima edizione speciale per l'anniversario dell’Hockenheimring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Porsche ha deciso di festeggiare il 90º anniversario dell’Hockenheimring svelando un’edizione speciale della sua elettrica Taycan. Si tratta della prima volta che il marchio tedesco utilizza come base per un modello speciale la sua vettura a batteria. Parliamo della Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition che si caratterizza per una serie di dettagli unici. Questo modello speciale sarà disponibile in alcuni mercati selezionati con le consegne previste nel quarto trimestre del 2022.

Durante l’anno dell’anniversario, un esemplare di questa edizione speciale sarà esposto come showcar nell’autodromo tedesco.

DESIGN E CARATTERISTICHE


image

Tale vettura si basa sulla Taycan GTS che dispone di un powertrain in grado di erogare una potenza massima di 440 kW (598 CV). La nuova Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition presenta alcuni dettagli unici come il colore Stone Grey con accenti in Bronzite. Spiccano anche i cerchi in lega da 21 pollici Mission E Design. Le razze sono verniciate nel colore Bronzite (satinato), mentre il bordo esterno del cerchio è rifinito nella tinta Stone Grey degli esterni. Il coprimozzo presenta uno stemma Porsche a colori. La pinza freno è verniciata in nero lucido.

Troviamo altri elementi della sportiva elettrica in colore Bronzite: le modanature della minigonna laterale Sport Design, l’inserto del diffusore posteriore con design a lamelle e la denominazione del modello “Taycan GTS” sul portellone posteriore. Una targhetta con il logo dell’anniversario impresso in rilievo decora il montante B.

Gli interni sono rivestiti in pelle nera con cuciture a contrasto nella tinta verde Islanda. Troviamo anche diversi elementi tra cui i bocchettoni dell’aria in tinta Bronzite. I tappetini sono arricchiti da un inserto in pelle e da cuciture decorative in verde Islanda. I listelli sottoporta in alluminio spazzolato nero riportano la denominazione del modello “Taycan GTS” illuminata. Spicca poi il logo per l’anniversario dell’Hockenheimring in rilievo sul coperchio del vano portaoggetti nella console centrale.

Nessuna modifica è stata apportata, invece, al powertrain della vettura.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Elezioni Usa 2024, i riflessi sull'economia

Harris propone invece una politica fiscale più bilanciata, prevedendo l’aumento dell’aliquota sulle società al 28% e un approccio di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img