lunedì, Settembre 16, 2024

Uber, fine della “guerra” con i tassisti in Italia: storico accordo con ItTaxi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I rapporti tra Uber e i tassisti italiani in passato non sono mai stati buoni. Abbiamo assistito, per esempio, a proteste e contestazioni. Adesso, però, le cose sembrano essere radicalmente cambiate. Infatti, è arrivata la firma su di un accordo strategico tra Uber e il consorzio ItTaxi. Più nel dettaglio, gli oltre 12 mila tassisti del consorzio operativi in circa 90 città italiane avranno la possibilità di poter lavorare con la piattaforma di Uber.

Questo accordo permetterà ai tassisti di ItTaxi di poter incrementare sensibilmente la propria platea di possibili clienti sia italiani e sia stranieri, soprattutto pensando che nel corso del 2021, l’app Uber in Italia è stata aperta circa 6,7 milioni di volte dagli utenti per richiedere una corsa.

La partnership sarà operativa dal mese di giugno e si partirà dalla città di Roma. A livello tecnico, l’integrazione sarà gestita da Splyt, system integrator e partner tecnologico di Uber e di ItTaxi per questa iniziativa. Da sottolineare che Uber aveva già portato avanti iniziative simili anche in altri Paesi tra cui Austria, Turchia, Corea del Sud, Hong Kong, oltre che nelle città di New York e di San Francisco. Visto quanto successo in passato, questa intesa dovrebbe anche evitare nuove problematiche al Governo.

Loreno Bittarelli, presidente di ItTaxi, su questa importante novità per il settore taxi italiano ha dichiarato:

L’accordo siglato con Uber è un traguardo importante che porterà progressivamente più corse ai tassisti del nostro consorzio. Si tratta di un passo avanti per il nostro lavoro e un servizio in più per i clienti che hanno bisogno di muoversi agilmente nelle principali città italiane. Grazie a questa partnership potremmo lavorare di più e meglio, sfruttando le nuove opportunità questo accordo porterà.

Dara Khosrowshahi, CEO di Uber, ha aggiunto:

Uber ha una lunga storia di partnership con il settore per fornire ai conducenti maggiori opportunità di guadagno e ai passeggeri un’ulteriore opzione di trasporto. Siamo molto felici della partnership con ItTaxi che ha l’obiettivo di offrire nuove opportunità a milioni di utenti e migliaia di autisti taxi di diverse città italiane. Siamo determinati a essere un vero partner per il settore dei taxi in tutta Italia e siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo di fiducia e cooperazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img