giovedì, Novembre 7, 2024

Air France-Klm vara un aumento di capitale da 2,26 miliardi di euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Benjamin Smith, ceo di Air France-Klm

Air France-Klm ha varato un aumento di capitale da 2,26 miliardi di euro mettendo sul mercato nuove azioni per poi restituire parte degli aiuti di Stato ricevuti per fronteggiare la pandemia. Il gruppo spiega in una nota che saranno rimborsati circa 1,7 miliardi di obbligazioni subordinate emesse lo scorso aprile e detenute dal Governo francese mentre il resto servirà a ridurre l’indebitamento.

“L’operazione che lanciamo oggi è il risultato del lavoro che stiamo facendo da diversi mesi per consolidare il nostro bilancio, rafforzare la nostra autonomia finanziaria e recuperare flessibilità strategica e operativa – ha dichiarato il ceo del gruppo Benjamin Smith –. Vogliamo essere in grado di cogliere qualsiasi opportunità in un settore dell’aviazione in evoluzione e di essere in grado di accelerare i nostri impegni ambientali”.

La transazione porterà Af-Klm vicina al completamento dei suoi piani per un rafforzamento patrimoniale complessivo di 4 miliardi, mentre cerca di rimborsare il debito in linea con i requisiti dell’Unione europea sui finanziamenti statali, che attualmente impediscono alla compagnia aerea di partecipare al consolidamento del settore che è stato segnato dalla pandemia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, i nomi in lizza per entrare nel governo

Donald Trump non ha aspettato neanche la proclamazione ufficiale della vittoria per mettersi al lavoro sulla sua nuova amministrazione....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img