domenica, Agosto 14, 2022

Harley-Davidson, arriva la nuova eBike BASH/MTN di Serial 1

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Serial 1, l’azienda di Harley-Davidson che si occupa di bici elettriche, dopo aver rinnovato, di recente, la gamma delle sue eBike introducendo l’integrazione con Google Cloud, presenta ora un nuovo modello. Si chiama BASH/MTN e viene descritto come una mountain bike.

In realtà, viste le sue caratteristiche, la bici è più adatta ad affrontare percorsi sterrati tranquilli piuttosto che sentieri complessi ed accidentati. Infatti, la nuova eBike non dispone di sospensioni. Del resto, deriva strettamente dal modello MOSH/CTY. In ogni caso, per affrontare al meglio le strade sterrate, questa bici elettrica a pedalata assistita può contare su pneumatici tassellati Michelin E-Wild e su di un reggisella ammortizzato SR Suntour NCX studiato per non affaticare la schiena.

EDIZIONE LIMITATA


image

La nuova Serial 1 BASH/MTN sarà comunque proposta solo in edizione limitata. Infatti, ne saranno realizzati solamente 1.050 esemplari: 525 destinati agli Stati Uniti e 525 al mercato europeo. Venendo alle sue ulteriori caratteristiche, Serial 1 racconta che telaio e forcella sono realizzati in alluminio idroformato e saldato. Sia la geometria del telaio e sia i punti di contatto sono stati studiati per garantire una gamma di taglie adatta a quasi tutte le stature.

Il motore elettrico è sempre il Brose S Mag con 90 Nm di coppia alimentato da una batteria da 529 Wh che permette un’autonomia compresa tra 48 e 153 km a seconda del livello di assistenza utilizzato e del tipo di percorso affrontato. E parlando proprio dei livelli di assistenza, abbiamo le modalità Eco per i tratti pianeggianti, Tour per un mix ottimale di assistenza e risparmio della batteria in condizioni di guida miste, Sport per una maggiore assistenza in uscita dalle curve o su percorsi collinari e Boost per affrontare salite ripide.

C’è poi la funzione Walk Assist che fornisce un basso livello di assistenza per manovrare facilmente la bici a velocità di camminata, utile se si dovesse spingerla in salita. Abbiamo poi un cambio singlespeed con trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive. Inoltre, la bici offre un impianto frenante idraulico con dischi da 203 mm. La bici pesa, nella taglia L, 21,9 kg.

E sul fronte della tecnologia, troviamo l’app App Serial 1 che offre funzioni come la navigazione grazie all’integrazione con Google Maps, la possibilità di accedere ai dati di guida in tempo reale e tanto altro. Il prezzo? Per il momento è stato comunicato il costo per il mercato americano che è di 3.999 dollari.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img