sabato, Settembre 14, 2024

Hotel Byron Forte dei Marmi: una cornice esclusiva per scoprire il territorio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’Hotel Byron di Forte dei Marmi, boutique hotel a 5 stelle, torna di nuovo ad accogliere i propri ospiti in una delle cornici più raffinate della Versilia.

Meta ideale per chi cerca vacanze in luoghi magici circondati da buona cucina, arte e paesaggi unici, l’hotel del gruppo Soft Living Places è pronto a offrire momenti speciali per rendere il soggiorno indimenticabile all’insegna del relax e del bien vivre.

Inserito in una cornice naturale di grande bellezza, il Byron è il punto di partenza per scoprire il territorio grazie alle esclusive esperienze che l’hotel offre agli ospiti. Attività che consentono di arricchire la vacanza alla scoperta di città, tesori artistici e paesaggistici di grande valore. La principale novità della riapertura è l’arrivo di Marco Bernardo, nuovo chef de La Magnolia, fiore all’occhiello dell’hotel, il raffinato ristorante a bordo piscina, 1 stella Michelin. Classe 1994, di Airola (Benevento), Marco Bernardo porta in Versilia una proposta giovane e divertente, un mix di suggestioni mediterranee, che non dimentica lo sguardo internazionale. Il menu completamente rinnovato si sviluppa tra antipasti, primi, piatti di mare e carne oltre a due degustazioni, “Quattro portate per conoscerci” per gli amanti del pesce e “Sei portate tra il mare e la montagna”.

Una proposta gastronomica dove il pane torna ad avere un ruolo importante con cui lo chef omaggia la Toscana, la regione che lo ospita, e la sua Campania, terra d’origine. La tavola è imbandita con i taralli napoletani, la focaccia della Versilia e il pane di Vinca tipico della provincia di Massa Carrara. Il nuovo menù si rifà alla tradizione della cucina mediterranea e porta nel piatto un perfetto connubio tra i gusti delle due regioni. La cifra stilistica di chef Bernardo sta nella semplicità: pochi ingredienti interpretati con lunghe e complesse elaborazioni.  Una proposta dai sapori immediati e diretti che gratifica i sensi restituendo al cibo la concretezza e la verità del territorio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Poliomielite, un vecchio virus custodito in Francia ha risolto il caso di un'infezione in Cina

Un vecchio virus. Un caso di poliomielite misterioso in un piccolo paziente cinese. E un’indagine nata per interesse storico,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img