Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’Hotel Byron di Forte dei Marmi, boutique hotel a 5 stelle, torna di nuovo ad accogliere i propri ospiti in una delle cornici più raffinate della Versilia.
Meta ideale per chi cerca vacanze in luoghi magici circondati da buona cucina, arte e paesaggi unici, l’hotel del gruppo Soft Living Places è pronto a offrire momenti speciali per rendere il soggiorno indimenticabile all’insegna del relax e del bien vivre.
Inserito in una cornice naturale di grande bellezza, il Byron è il punto di partenza per scoprire il territorio grazie alle esclusive esperienze che l’hotel offre agli ospiti. Attività che consentono di arricchire la vacanza alla scoperta di città, tesori artistici e paesaggistici di grande valore. La principale novità della riapertura è l’arrivo di Marco Bernardo, nuovo chef de La Magnolia, fiore all’occhiello dell’hotel, il raffinato ristorante a bordo piscina, 1 stella Michelin. Classe 1994, di Airola (Benevento), Marco Bernardo porta in Versilia una proposta giovane e divertente, un mix di suggestioni mediterranee, che non dimentica lo sguardo internazionale. Il menu completamente rinnovato si sviluppa tra antipasti, primi, piatti di mare e carne oltre a due degustazioni, “Quattro portate per conoscerci” per gli amanti del pesce e “Sei portate tra il mare e la montagna”.
Una proposta gastronomica dove il pane torna ad avere un ruolo importante con cui lo chef omaggia la Toscana, la regione che lo ospita, e la sua Campania, terra d’origine. La tavola è imbandita con i taralli napoletani, la focaccia della Versilia e il pane di Vinca tipico della provincia di Massa Carrara. Il nuovo menù si rifà alla tradizione della cucina mediterranea e porta nel piatto un perfetto connubio tra i gusti delle due regioni. La cifra stilistica di chef Bernardo sta nella semplicità: pochi ingredienti interpretati con lunghe e complesse elaborazioni. Una proposta dai sapori immediati e diretti che gratifica i sensi restituendo al cibo la concretezza e la verità del territorio.