domenica, Luglio 3, 2022

Incentivi auto 2022: boom di richieste per la fascia 61-135 g/km. Esauriti per le moto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I nuovi incentivi auto 2022 sono ufficialmente disponibili da questa mattina. Alle ore 10 è stata aperta la piattaforma web attraverso la quale le concessionarie possono prenotare i contributi. Si temeva che si potesse assistere ad una sorta di click day soprattutto per le vetture che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2, le più vendute, per le quali il Governo ha previsto un fondo di 170 milioni di euro. Come sapevamo, infatti, le concessionarie stavano accumulando da tempo ordini, preparandosi ad inserirli nella giornata di oggi.

Già dai primi minuti dall'apertura del portale appariva chiaro che le previsioni di un boom di richieste erano esatte. All'interno del sito dell'Ecobonus predisposto dal Mise, ricordiamo, è possibile trovare dei contattori che mostrano i fondi residuali di ogni categoria dell'incentivo. Stamattina, ad ogni refresh i fondi per la fascia 61-135 g/km di CO2 calavano a vista d'occhio. Ad una primissima proiezione sembrava che potessero esaurirsi già nel pomeriggio. Verso l'ora di pranzo, però, c'è stato un rallentamento segno, che, probabilmente, il grosso delle richieste dei contributi era già stato inserito.

In ogni caso, nel mentre in cui scriviamo, sono rimasti poco più di 78 milioni di euro. Ben più della metà dei fondi a disposizione è andata, dunque, già bruciata. Quanto dureranno gli incentivi per la fascia 61-135 g/m di CO2? Se non ci sarà una nuova accelerazione nell'inserimento delle domande di accesso ai contributi, è possibile che si possa andare avanti fino a domani. In ogni caso, sono destinati ad esaurirsi rapidamente come ampiamente preventivato in passato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti al polo!

 In campo c’è anche Stefano Giansanti, capitano della nazionale italiana di polo che incontriamo prima della partita, e che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img