lunedì, Settembre 16, 2024

Jetstar svela la nuova livrea del primo dei 18 Airbus A321LR

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Jetstar svela la nuova livrea del primo dei 38 Airbus Neo, che giungerà a Melbourne nei prossimi mesi: gli A321LR inizieranno a volare su alcune delle rotte domestiche maggiormente trafficate della compagnia australiana, tra cui quella da Melbourne a Cairns.

Caratterizzata da un’esclusiva coda e sottopancia arancioni e da punte delle ali con un nuovo marchio, la nuova livrea utilizza un sistema a due mani “basecoat-clearcoat” che è più duraturo e riduce il peso della vernice fino al 30%, con un risparmio di carburante fino a 108 tonnellate all’anno per l’intera flotta di A321LR e un risparmio di quasi 350 tonnellate di emissioni di CO2.

“Oggi siamo entusiasti non solo di festeggiare il nostro 18° compleanno, ma anche di svelare il nuovo look della nostra flotta di Airbus Neo, che rappresenta una nuova era di volo per Jetstar”, ha dichiarato Gareth Evans, amministratore delegato del vettore.

La consegna di altri otto A321LR è prevista tra il prossimo agosto e il maggio 2023, mentre la consegna di tutti i 18 aeromobili è programmata per la metà del 2024. Infine, ulteriori 20 A321XLR arriveranno tra il 2024 e il 2029.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img