martedì, Giugno 28, 2022

Volkswagen, ecco la Golf R del ventennale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova Volkswagen Golf R 20 Years è la più potente Golf mai messa in produzione. Come suggerisce il nome, è stata costruita per celebrare i 20 anni della divisione R performance di Volkswagen, che ha iniziato a lavorare sulla Golf con la quarta generazione nel 2002 dando vita alla R32 con motore V6 da 3,2 litri e trazione integrale. Quella vettura erogava 237 CV e 236 Nm di coppia, e da quel momento è iniziata l’escalation che ha portato l’attuale ottava Golf a sfidare le più potenti “hot-hatch” in vendita oggi.

PIÙ R DELLA R

Sull'edizione del ventennale il motore a benzina EA888, 4 cilindri turbo da 2 litri è stato messo a punto per produrre 320 CV, 13 CV in più rispetto all'attuale Golf R standard e dunque è quasi certo che migliorerà il suo tempo nello 0-100 che attualmente è di 4,7 secondi, mentre la velocità massima resta limitata a 250 km/h (270 km/h su richiesta con il pacchetto optional R-Performance). Volkswagen ha persino integrato una serie di nuove caratteristiche tecniche e di design, tra cui la funzione Emotional Start che porta il motore a 2.500 giri al momento dell'avviamento e regala un’acustica più aggressiva del motore nell’abitacolo.

Grazie al tasto “R” presente sulla razza sinistra del volante è possibile attivare le modalità di guida più sportive S ed S+. Quando si guida in modalità S o S+, il cambio automatico a doppia frizione (DSG) cambia comportamento per fornire un feedback aggiuntivo quando si passa alle marce superiori, mentre il turbocompressore viene ricalibrato per funzionare a regime costante, rendendo il motore più pronto nella risposta in fase di accelerazione. Anche la valvola a farfalla rimane aperta nelle fasi di rilascio, mettendo a disposizione con più anticipo la coppia motrice.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Return to Monkey Island, ecco finalmente il gameplay trailer

ContentThis content can also be viewed on the site it originates from.Durante il Nintendo Direct Mini, Devolver Digital ha...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img