domenica, Agosto 14, 2022

Apple Car, nuovo addio. Christopher Moore, ex software director di Tesla, va a Luminar

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Meno di un anno fa, Apple aveva assunto Christopher Moore che all'epoca rivestiva il ruolo di software director per la guida autonoma di Tesla. Per Cupertino e per il suo progetto Apple Car si trattava di una novità importante vista l'esperienza di Moore nel campo della guida autonoma. Ma a nemmeno un anno di distanza, questo manager ha deciso di lasciare Apple per andare a lavorare presso Luminar Technologies, azienda che sviluppa sensori LiDAR per i sistemi avanzati di assistenza alla guida. Tra i più importanti clienti di questa azienda con sede ad Orlando, Florida, ricordiamo Mercedes e Volvo.

Non sono noti i motivi per cui questo esperto nello sviluppo della guida autonoma abbia lasciato così presto Cupertino. Quello che appare chiaro è che il team che sta portando avanti il progetto Apple Car ha subito diversi cambiamenti negli ultimi tempi, con diversi avvicendamenti al vertice. Per esempio, giusto all'inizio di maggio, Ian Goodfellow ha deciso di lasciare Apple in direzione di DeepMind di Alphabet. Quasi contestualmente, è arrivata Desi Ujkashev che aveva lavorato per moltissimo tempo con Ford.

Tutti questi cambiamenti, però, sembrano andare a confermare un rapporto di marzo che affermava che Apple si stesse occupando di riorganizzare il team di Apple Car per poter continuare a portare avanti il progetto con l'obiettivo di lanciare sul mercato la sua auto elettrica a guida autonoma entro il 2025.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img