domenica, Luglio 3, 2022

Dieselgate, Volkswagen paga un indennizzo da 227 milioni di euro nel Regno Unito

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Gruppo Volkswagen ha trovato un accordo con oltre 90 mila automobilisti del Regno Unito per il pagamento di un indennizzo nell'ambito del ben noto scandalo del dieselgate. Nello specifico, i tedeschi hanno accettato di pagare 193 milioni di sterline che al cambio sono quasi 227 milioni di euro per chiudere la class action. Secondo quanto emerso, il Gruppo automobilistico non ha ammesso ufficialmente alcuna responsabilità.

Le condizioni dell'accordo, inoltre, sarebbero riservate. Volkswagen, infatti, avrebbe preferito trovare con gli automobilisti inglesi un accordo extragiudiziale per evitare le lungaggini e i costi di un eventuale processo. Il costruttore starebbe contribuendo anche al pagamento delle spese legali delle persone che hanno avviato la class action. Philip Haarmann, chief legal officer di Volkswagen, ha commentato:

L' accordo è un’altra importante pietra miliare, poiché il Gruppo Volkswagen sta cercando di superare gli eventi fortemente deplorevoli relativi al settembre 2015.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti al polo!

 In campo c’è anche Stefano Giansanti, capitano della nazionale italiana di polo che incontriamo prima della partita, e che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img