domenica, Luglio 3, 2022

Fiat 500, l'elettrica più venduta in Europa ad aprile 2022

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il mercato auto in Europa sta vivendo un periodo di difficoltà. Ad aprile 2022 sono state immatricolate solo 821 mila vetture con un calo del 20% rispetto allo stesso periodo del 2021. Secondo gli analisti di JATO Dynamics le cause sono molteplici. A pesare sul mercato automotive la crisi economica, la carenza di semiconduttori che limita la produzione di nuove auto e il conflitto in Ucraina.

C'è anche un dato interessante da evidenziare. Pure con il mercato auto in difficoltà, le vendite delle auto BEV e PHEV avevano fatto, assieme, segnare sempre risultati positivi. Ad aprile 2022, invece, c'è stato un calo dei volumi dell'1,4% delle vetture BEV + PHEV rispetto al 2021. Nello specifico, sono state immatricolate 154.219 vetture contro le 156.371 unità dell'aprile del 2021.

Secondo gli analisti di Jato Dynamics, sebbene le case automobilistiche abbiano dato la priorità alle vendite di veicoli elettrici BEV (insieme ai SUV), l'offerta non riesce a soddisfare la domanda favorita dagli incentivi che sono stati messi a disposizione dei consumatori. Entrando nel dettaglio, c'è stata comunque una crescita importante delle vendite dei modelli elettrici con un +13% pari a 83 mila immatricolazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa vedere a luglio su Infinity+, Apple Tv+, Starzplay e Timvision

Non mancano Infinity+, Apple Tv+, Starzplay e Timvision nella programmazione streaming di luglio: anche queste piattaforme sono ormai un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img