sabato, Settembre 14, 2024

Jodie Foster sarà la protagonista della quarta stagione di True Detective

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sarà Jodie Foster la protagonista di True Detective: Night Country, la quarta attesissima stagione della serie crime che è diventata un piccolo cult nel palinsesto della rete americana Hbo. Foster, che qui sarà anche produttrice esecutiva, è al suo debutto in una serie in età adulta, anche se da bambina (aveva debuttato a dodici anni in Taxi Driver) aveva preso parte a telefilm come Gunsmoke, Io e i miei tre figli e lo spin-off di Paper Moon: Luna di carta. In anni più recenti aveva prestato la voce a titoli come Frasier, X-Files e I Simpson, oltre a dirigere episodi di Orange Is The New Black, Black Mirror e Tales From The Loop, ma questo in pratica è il suo primo ruolo televisivo vero e proprio.

L’attrice interpreterà la detective Liz Danvers, la quale, assieme alla collega Evangeline Navarro (la cui attrice non è stata ancora individuata), dovrà tentate di risolvere il misterioso caso di sei uomini che scompaiono senza lasciare traccia da una stazione di ricerca nella cittadina di Ennis, in Alaska. Tra temperature artiche e inverni che non sembrano finire mai, le due dovranno non solo risolvere l’enigma ma anche confrontarsi con l’oscurità che loro stesse portano dentro di sé, facendo riemergere verità che avevano tenuto a lungo sepolte sotto strati e strati di ghiaccio. 

Dopo la prima stagione del 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, la seconda con Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, e la terza con Mahershala Ali e Stephen Dorff, toccherà dunque a Foster tenere alta la bandiera di True Detective, la serie creata da Nic Pizzolatto che, nonostante le sue alterne vicende e i responsi non sempre convinti di critica e pubblico, è entrata di prepotenza nell’immaginario del pubblico seriale. Questa nuova stagione sarà curata dalla sceneggiatrice e regista Issa López con la produzione di Barry Jenkins, mentre alla sceneggiatura ha collaborato anche Alan Page Arriaga, produttrice della recente serie Apple Shining Girls, molto apprezzata per la fusione tra thriller e soprannaturale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Poliomielite, un vecchio virus custodito in Francia ha risolto il caso di un'infezione in Cina

Un vecchio virus. Un caso di poliomielite misterioso in un piccolo paziente cinese. E un’indagine nata per interesse storico,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img