Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’attesa è grande per Obi-Wan Kenobi, la miniserie televisiva di Disney Plus con protagonista Ewan McGregor, è rimasta in fase di sviluppo per più di tre anni e finalmente oggi approda nell’universo digitale in streaming di Star Wars.
È la prima volta che McGregor torna a vestire i panni del maestro Jedi dopo 17 anni, precisamente da La vendetta dei Sith del 2005. Il progetto Obi-Wan Kenobi riempirà la storia sconosciuta del personaggio tra gli eventi di quel film e quelli in Guerre Stellari (1977).
McGregor, che è anche produttore esecutivo del progetto, è il grande protagonista, ma a dividere la scena con lui ci sono anche Hayden Christensen (che torna nel ruolo di Darth Vader), Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Rupert Friend e Sung Kang.
Ma la serie Obi-Wan Kenobi è buona?
Le prime recensioni suggeriscono che i fan di Star Wars possono tirare un enorme sospiro di sollievo e aspettarsi un weekend di grande streaming.
Su Decider, Brett White si rallegra del fatto che Obi-Wan Kenobi sia "una tesa corsa al brivido", aggiungendo che la regista "Deborah Chow e il cast e la troupe non solo sono stati all’altezza dell’occasione, ma hanno superato ogni attesa".
"Il ritmo è paziente e avvincente allo stesso tempo, con i primi due episodi che stringono la vostra attenzione in una morsa sempre più stretta", dice White, che sul protagonista aggiunge: "Il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Kenobi ha tutto ciò che desideravate".
Nel frattempo Total Film ha assistito a una proiezione anticipata di Obi-Wan Kenobi e ha dato un pollice in su su Twitter: "Wow, che inizio!" hanno detto, aggiungendo in modo intrigante che il primo episodio "trascina Obi Wan nell’azione in un modo molto inaspettato".
Brandon Davis di ComicBook ha formulato un commento simile, dicendo ai suoi follower che Obi-Wan Kenobi è "davvero sorprendente! Mi è piaciuto molto e in modi che non mi aspettavo".
"Alcuni grandi momenti tanto dei personaggi quanto delle linee di trama lo guidano a impostare un inizio davvero intrigante. La sensazione è che ci sia molto da scoprire".
Le recensioni complete di Obi-Wan Kenobi arriveranno nei prossimi giorni, ma i primi segnali sono ottimi.