venerdì, Novembre 8, 2024

Toyota bZ5, ecco come potrebbe essere la berlina elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Gruppo Toyota ha intenzione di lanciare complessivamente sul mercato 30 modelli elettrici entro il 2030 sia a marchio Toyota e sia a marchio Lexus. Alcuni modelli hanno già debuttato. Pensiamo, per esempio, alla Toyota bZ4X e alla Lexus RZ 450e. La strategia del Gruppo giapponese è, comunque, quella di arrivare a coprire ogni segmento di mercato con i suoi futuri modelli elettrici. Al momento della presentazione di questa strategia, Toyota aveva anche mostrato delle immagini di alcuni prototipi di vetture a batteria che arriveranno in futuro. Tra queste c'era anche la bZ SDN Concept, una berlina elettrica che, una volta sul mercato, potrebbe chiamarsi bZ5.

Un render prova ad immaginarsi le forme finali di questo modello che andrebbe confrontarsi con auto del calibro della futura Volkswagen Aero B.

GIÀ IN SVILUPPO?

Il look non dovrebbe differenziarsi troppo da quello della concept car e presentare forme sportiveggianti con una linea del tetto che scende quasi come nelle coupé. Il frontale si caratterizzerà per fari sottili uniti tra loro da una striscia a LED. Questo modello a batteria dovrebbe poggiare sulla piattaforma e-TGNA che è stata sviluppata appositamente per le vetture elettriche e offre la possibilità di integrare powertrain con uno o due motori elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, i nomi in lizza per entrare nel governo

Donald Trump non ha aspettato neanche la proclamazione ufficiale della vittoria per mettersi al lavoro sulla sua nuova amministrazione....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img