Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Vincent Cassel e Tina Kunakey sono i più raffinati testimonial dell’eleganza francese.
Grazie ai suoi ruoli in Ocean's Twelve, Il Cigno Nero e, ovviamente, L’odio, Vincent Cassel è probabilmente il miglior attore francese in circolazione. Oltre al suo talento nel calcare le scene, ha anche un rilevante gusto per la moda. Una dote che gli apparteneva già prima di trovare la sua dolce metà: l'attrice e modella Tina Kunakey.
Se nell’abbigliamento di coppia esiste una qualità su cui puntare in fatto di stile, questa è l'eleganza. Un requisito che non manca a Vincent Cassel né a Tina Kunakey. I due, infatti, prediligono sempre modelli di ottima fattura e dai colori neutri, a cui Kunakey sa aggiungere un sottile tocco di glamour. Grazie ai loro abbinamenti, sappiamo quale punto di riferimento prendere per aggiornare il nostro guardaroba.
Abbiamo selezionato 10 dei momenti di stile più importanti che hanno contraddistinto Vincent Cassel e Tina Kunakey da cui trarre ispirazione.
1209317851
Pascal Le Segretain
1. Mantieni sempre uno stile classico
Quando: 28 febbraio 2020
Perché funziona – Nel mese di febbraio di due anni fa, in occasione del premio César a Parigi, gli outfit di Cassel e Kunakey hanno risposto a tutte le esigenze di un abbigliamento formale come si deve: un abito nero con paillettes lungo fino al pavimento per lei, rifinito con uno scialle molto glamour, e tutti gli elementi essenziali dell'eleganza per lui: pantaloni neri slim, una camicia blu brillante e un soprabito sartoriale. Il modo migliore di essere classici.


1031588880
Julien M. Hekimian
2. Scegli combinazioni sobrie
Quando: 11 settembre 2018
Perché funziona – Come hanno più volte dimostrato Vincent Cassel e Tina Kunakey, un abbigliamento neutro è tutt'altro che monotono. In occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario del marchio francese Longchamp, i due si sono affidati a uno schema basato sul nero e sul beige: trench in pelle per lei; polo, pantaloni chino, giacca in pelle scamosciata e coppola per lui. Il massimo dei voti va soprattutto a Cassel: le sue tonalità essenziali rendono la sua tenuta primaverile tutt'altro che fiacca.


1071235554
Pierre Suu
3. Il nero e il blu navy funzionano
Quando: 10 dicembre 2018
Perché funziona – A chi sostiene che il nero e il blu navy non vanno bene, basta rispondere prendendo come riferimento Cassel e Kunakey. La chiave per padroneggiare questa combinazione di colori scuri è la scelta di uno strato esterno di capi formali e di ottima fattura: un cappotto di lana classico, lungo fino al pavimento va benissimo, accanto a un abito navy monopetto. Poi, mantieni semplici i capi sotto: la maglietta nera di Kunakey e il dolcevita blu pastello di Cassel. La semplicità è d'obbligo.


980334014
Pascal Le Segretain
4. Una delle poche cose che una coppia può abbinare? Una camicia sbottonata
Quando: 21 giugno 2018
Perché funziona – Gli outfit abbinati dalla testa ai piedi sono da evitare, ovviamente, ma c'è un modo raffinato di approcciare lo stile condiviso e questa coppia l'ha centrato in pieno. Si tratta di un gemellaggio su un unico pezzo e la regola da seguire è elementare: funziona quando è minimal. Cassel e Kunakey hanno entrambi scelto di completare i loro look estivi con una camicia sbottonata e, sopra i loro ensemble casual e sempre cool, un tocco di leggera disinvoltura.


1164781945
VINCENZO PINTO
5. Essere sicuri di sé è fondamentale
Quando: 30 agosto 2019
Perché funziona – Un ingrediente essenziale per apparire eleganti? La sicurezza in sé stessi. Un esempio arriva da Vincent Cassel e Tina Kunakey quando sono arrivati al Festival del Cinema di Venezia nell’estate del 2019. Il termine «raffinatezza» sembra essere stato inventato per il look di Kunakey che ha abbinato un abito senza spalline con piume, a cui va attribuito il massimo dei punti per i dettagli del drappeggio, a degli intramontabili tacchi neri. E Cassel? Il solito abito monopetto spiccava in tutta la sua forza, abbinato a scarpe Oxford in pelle, una cravatta nera sottile e occhiali da sole incredibilmente cool.
1037626892
Daniele Venturelli
6. Esalta la tua silhouette
Quando: 22 settembre 2018
Perché funziona – Se stai cercando di migliorare il tuo stile devi iniziare a mettere in risalto la tua silhouette e i pantaloni sono il modo giusto per farlo. Cassel e Kunakey sono grandi fan degli ensemble a due pezzi e in questa occasione si sono basati su pantaloni bianchi e neri, tagliati larghi per lei e sottili per lui. Un plauso a Cassel e, in particolare, alla sua cura per i dettagli; la striscia laterale color sangue di bue ha aggiunto un sottile tocco di classe ai loro slanciatissimi look.


957738276
Pascal Le Segretain
7. Non puoi sbagliare con un look glamour in abito nero
Quando: 12 maggio 2018
Perché funziona – Ecco perché Vincent Cassel e Tina Kunakey sono i maestri dell'eleganza: sanno come mettere in scena il vero glamour. Il loro esempio più lampante? Il Festival di Cannes. Kunakey ha deciso di indossare un abito lungo fino al pavimento, impreziosito da paillettes e strutturato con spalline, mentre Cassel ha scelto uno smoking in velluto sbalzato e scialle perfettamente abbinato a stivali di vernice, fazzoletto da taschino bianco e papillon di raso. Semplice e di grande effetto.
Miu Miu : Outside Arrivals – Paris Fashion Week – Womenswear F/W 2022-2023
Jacopo Raule
8. Un abbinamento di coppia naturale
Quando: 8 maggio 2022
Perché funziona – Dato che il loro modo di vestire è molto simile non sorprende che Cassel e Kunakey abbiano nel loro guardaroba dei maglioni abbinati. L’uomo indossa una maglia aderente e a coste, mentre lei sfoggia una maglia a coste di Miu Miu: ecco un’altra eccezione in cui siamo d'accordo con gli abbinamenti.
Celebrity Sightings: Day 7 – The 75th Annual Cannes Film Festival
Jacopo Raule
9. I colori neutri sono sempre una buona idea
Quando: 23 maggio 2022
Perché funziona – Partecipare al Festival di Cannes può essere un'impresa, soprattutto quando si tratta di scegliere l'abbigliamento. Gli occhi di tutti sono puntati su di te, oltre ai flash e ai riflessi di centinaia di macchine fotografiche, e devi assicurarti di essere perfetto sia sul tappeto rosso, sia fuori. In questo caso Vincent Cassel e Tina Kunakey dimostrano il potere delle tonalità neutre: i toni sabbiosi danno un'impressione di eleganza, ma in realtà i loro outfit sono semplici e senza fronzoli.
"Crimes Of The Future" Red Carpet – The 75th Annual Cannes Film Festival
Lionel Hahn
10. Tappeto rosso glam
Quando: 23 maggio 2022
Perché funziona – Grazie a Kunakey in un ampio abito Valentino haute couture e Cassel in un abito Dior disegnato da Kim Jones, l'arrivo della coppia al Festival di Cannes 2022 è stato a dir poco glamour.