Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Volkswagen ha deciso di celebrare il debutto della serie televisiva Obi-Wan Kenobi, disponibile da oggi 27 maggio su Disney+, con due versioni molto particolari del nuovo ID. Buzz, caratterizzate da una livrea ispirata alla nuova saga di Star Wars. Le due show car, ID. Buzz "Light Side Edition" e ID. Buzz "Dark Side Edition", sono state presentate durante la Star Wars Celebration ad Anaheim, in California.
COLLABORAZIONE TRA VOLKSWAGEN E LUCASFILM
La progettazione delle speciali livree delle ID. Buzz è il frutto della collaborazione tra i designer Volkswagen e Lucasfilm. Per realizzarle ci si è ispirati ad Obi-Wan Kenobi e a Darth Vader, due personaggi iconici della saga di Star Wars. Doug Chaing, Lucasfilm VP e Executive Creative Director, su questo progetto ha commentato:
L'opportunità di esplorare come Obi-Wan Kenobi e il marchio Volkswagen avrebbero potuto incontrarsi su un veicolo è stato puro divertimento. I temi del bene e del male, della luce e dell'oscurità non sono necessariamente concetti che si applicano alle automobili. La collaborazione ha offerto un'opportunità unica per far sì che le auto diventassero i riflessi dei due personaggi iconici della saga.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE