domenica, Luglio 3, 2022

Bosch svilupperà una piattaforma per la guida autonoma con WeRide

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La guida autonoma è un settore in cui si sta investendo molto. A questa tecnologia stanno lavorando diverse aziende e case automobilistiche. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto diversi annunci su questo tema. Adesso, arriva un’interessante novità che riguarda direttamente Bosch, un’azienda che da tempo sta lavorando in questa direzione.

Bosch ha, dunque, siglato una partnership con WeRide, una società cinese impegnata da tempo nello sviluppo della guida autonoma. Secondo quanto emerso, queste due aziende lavoreranno insieme per andare a sviluppare un software che possa consentire di dotare le vetture di funzioni di guida autonoma. Piattaforma che sarà poi offerta ai costruttori di auto in Cina. Secondo quanto si apprende, inizialmente, questa piattaforma sviluppata congiuntamente permetterà di abilitare sulle auto funzionalità avanzate di guida assistita di Livello 2 e 3 sulle strade e autostrade cinesi.

Possibile poi che si punti ad andare ancora oltre visto che WeRide sta lavorando a soluzioni più sofisticate che permettono di raggiungere il Livello 4 (qui spieghiamo i diversi livelli della guida autonoma). Come parte dell’accordo di collaborazione, Bosch effettuerà un investimento in WeRide anche se non sono emersi i dettagli economici.

L’azienda cinese è stata fondata nel 2017 a Guangzhou è sta portando avanti da tempo test su vetture senza conducente anche al di fuori della Cina. Infatti, lo scorso anno ha ottenuto l’autorizzazione per condurre i suoi test sulle strade di San Jose in California. Come accennato all’inizio, Bosch è impegnata da tempo nello sviluppo della guida autonoma. Per esempio, di recente aveva acquisito Five, una startup specializzata in questo campo. Inoltre, la società sta portando avanti diversi progetti tra cui l’Automated Valet Parking, la prima funzione di parcheggio totalmente senza conducente già pronta per la produzione che è stata sperimentata su diverse vetture.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti al polo!

 In campo c’è anche Stefano Giansanti, capitano della nazionale italiana di polo che incontriamo prima della partita, e che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img