domenica, Luglio 3, 2022

Mercedes-AMG GT Coupé, la nuova generazione si è fatta spiare al Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova generazione della AMG GT Coupé. Questa nuova sportiva è stata intercettata, adesso, durante una sessione di test all’interno della pista del Nurburgring. L’auto continua a presentare una camuffamento che non permette di scoprire troppi dettagli del nuovo design. Comunque, come sappiamo, la nuova AMG GT Coupé è strettamente imparentata con la nuova AMG SL da poco arrivata anche sul mercato italiano.

Tuttavia, dovrebbe disporre di un look più aggressivo. In passato, parlando di questo modello, Mercedes aveva promesso che avrebbe ben differenziato la Coupé dalla Roadster. Guardando le immagini spia, si nota che dovrebbero esserci una serie di differenze soprattutto al livello del frontale con una griglia ridisegnata, nuove prese d’aria e fari dalle forme differenti. Dettagli che si capiranno meglio quando la casa automobilistica deciderà di presentare questa nuova sportiva.

Al riguardo, non ci sono ancora date ma alcune indiscrezioni parlano della fine dell’anno o dell’inizio del prossimo. Sicuramente nel corso dei mesi se ne saprà di più. Tornando alla vettura, gli interni non si vedono ma è molto probabile che presentino forti somiglianze con quelli della nuova AMG SL. Dunque, avremo anche l’ultima generazione del sistema infotainment MBUX con ampio schermo touch verticale.

E parlando dei motori, la scelta dovrebbe ricadere sulle unità più performanti oggi presenti sulla AMG SL. Dunque, la nuova AMG GT Coupé potrebbe disporre di un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata proposto in due livelli di potenza: 350 kW (476 CV) con 700 Nm di coppia e 430 kW (585 CV) con una coppia di 800 Nm. Dunque, propulsori in grado di offrire prestazioni elevatissime.

Possibile che possa arrivare anche una versione elettrificata dotata di un powertrain Plug-in. In passato, infatti, erano emerse alcune foto spia di una AMG SL dotata proprio di una soluzione ibrida. Un modello che grazie alla presenza di un motore elettrico potrebbe offrire prestazioni ancora maggiori. Non rimane che attendere ulteriori novità sulla nuova generazione della Mercedes AMG GT Coupé.

[Foto spia: Motor1.com]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti al polo!

 In campo c’è anche Stefano Giansanti, capitano della nazionale italiana di polo che incontriamo prima della partita, e che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img