domenica, Novembre 3, 2024

Alpine A110 GT J. Rédélé: edizione speciale per i 100 anni del fondatore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per omaggiare il centenario della nascita del fondatore di Alpine, Jean Rédélé, la casa d’Oltralpe ha messo a punto un’inedita serie limitata della A110 battezzata, appunto, J. Rédélé. Presentata nel corso del grande raduno svoltosi a Dieppe, sede storica del marchio, proprio per omaggiare i 100 anni dello storico patron, la nuova serie speciale sarà in vendita dal mese di giugno con prezzi a partire da 83.000 euro.

TRA NERO E GRIGIO


image

La nuova Alpine A110 GT J. Rédélé verrà prodotta in soli cento esemplari, tanti quanti gli anni che avrebbe compiuto il fondatore scomparso nell’agosto del 2007. Per riconoscerla bisogna fare attenzione ai dettagli: la base è la A110 GT, arricchita però di una speciale colorazione della carrozzeria in Montebello Grey con tetto a contrasto nero. Inediti sono anche i cerchi in lega da 18 pollici con finitura nera dietro i quali si nascondono le pinze dei freni a quattro pompanti grigie. Il tono del nero e del grigio torna anche all’interno dell’abitacolo. Qui i rivestimenti di plancia e sedili sono in pelle nera, mentre le cuciture sono grigie a contrasto.

300 CV TUTTI SULLE RUOTE POSTERIORI


image

Nessuna novità, invece, sul fronte propulsore: la Alpine A110 GT J. Rédélé è spinta dall’ormai ben noto 4 cilindri turbo da 1,8 litri abbinato al cambio a doppia frizione e 7 rapporti e alla trazione posteriore. In questa configurazione l’unità è in grado di sviluppare una potenza massima di 300 CV per 340 Nm di coppia. Numeri sufficienti per spingere la berlinetta francese, che ferma l’ago della bilancia ad appena 1.140 kg, da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di farle raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Godzilla, tanti auguri! Dopo settant'anni anni sei ancora bellissimo

Godzilla entrava nelle nostre vite il 3 novembre 1954, assolutamente a sorpresa, grazie al film di Ishirō Honda senza...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img