venerdì, Novembre 8, 2024

Cannondale, arriva la nuova e-MTB Moterra Neo per divertirsi in montagna

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Con la bella stagione torna la voglia di divertirsi con la propria mountain bike sui sentieri di montagna. Al riguardo, arriva la notizia che Cannondale ha lanciato la sua nuova e-MTB Moterra Neo dotata della tecnologia Bosch Smart System. Su questo prodotto Scott Vogelmann, Cannondale Global Director of Mountain Product, ha commentato:

Abbiamo progettato Moterra Neo pensando a tutti i ciclisti, assicurandoci che questa sia la bici che i nuovi e più esperti fan di Cannondale desiderano. La categoria e-MTB è uno dei segmenti in più rapida crescita nel ciclismo, e che consente ai biker di esplorare e sfidarsi sui sentieri in modi nuovi. Con un approccio lungimirante e incentrato sull’esperienza del ciclista, abbiamo progettato Moterra Neo con un’unità di trasmissione più potente, caratteristiche completamente nuove e una geometria aggiornata. E, fedeli all’eredità di Cannondale, abbiamo creato un pacchetto completo che cambierà il gioco in questa categoria che raggiunge così tanti utenti.

La nuova e-MTB di Cannondale dispone del motore elettrico Bosch Performance Line CX da 250 W e 85 Nm di coppia alimentato da una batteria integrata nel telaio da 750 Wh che permette al ciclista di affrontare lunghi percorsi con maggiore tranquillità. L’azienda racconta che la geometria del telaio è stata ridisegnata da zero.

Un angolo sterzo più lento di 65° offre un’esperienza di guida più stabile in velocità e su terreni accidentati. Misurando 77°, la bici presenta anche un angolo del tubo sella più ripido che si traduce in una migliore efficienza di pedalata oltre a un maggiore controllo e capacità durante la salita.

Il costruttore aggiunge che la geometria Proportional Response di Cannondale garantisce ai ciclisti di ottenere le migliori prestazioni e comfort, indipendentemente dalla loro altezza. Per ottenere questi risultati, Cannondale regola la geometria, il layout delle sospensioni e la lunghezza dei foderi orizzontali di ciascuna Moterra Neo in base alla taglia del ciclista e al suo baricentro variabile.

Questo design intrinseco stabilizza meglio il ciclista tra le ruote per una maneggevolezza e una trazione impareggiabili. In salita, consente al biker di rilassarsi ed essere meno teso. Durante la discesa, offre una posizione più stabile per la velocità e la gestione delle curve con precisione.

Alcuni modelli di questa nuova eBike dispongono anche di faro anteriore Lezyne da 1.000 lumen, supporto per parafango posteriore, supporto per rack e cavalletto. La nuova Mountain bike elettrica di Cannondale sarà disponibile in tre versioni: Moterra Neo Carbon, Moterra Neo Alloy e Moterra Neo LT (long travel) nelle taglie da S a XL.

In particolare, la Moterra Neo Carbon e Alloy saranno equipaggiate con 150 mm di escursione anteriore e posteriore, mentre la Moterra Neo LT, avrà 170 mm di escursione anteriore e 165 mm di posteriore. I prezzi sono compresi tra 5.499 euro e 8.999 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, i nomi in lizza per entrare nel governo

Donald Trump non ha aspettato neanche la proclamazione ufficiale della vittoria per mettersi al lavoro sulla sua nuova amministrazione....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img