Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
All’inizio del film del 1988 Una donna in carriera, la ricca boss Katharine Parker (interpretata da Sigourney Weaver) dà un consiglio alla sua receptionist Tess McGill (Melanie Griffith) sotto forma di una citazione di Coco Chanel: “Vestiti male e noteranno il vestito. Vestiti bene e noteranno la donna”. Indipendentemente dal fatto che Machine Gun Kelly (pseudonimo di Colson Baker) abbia visto questo film o ne abbia ascoltato i consigli, sembra aver abbracciato le stesse posizioni riguardo al power suit.
Ospite al Tonight Show, MGK ha mostrato la sua Katharine Parker interiore indossando un completo di Kaushik Velendra rosso lipstick. L’ha reso trasandato a modo suo: polsini della camicia bianca che cadono dalle maniche corte della giacca, e scegliendo al posto della cotonatura anni ’80 una pettinatura arruffata con sfumature rosa. E certo, un rever ampio e una spalla scolpita sarebbero stati imprescindibili negli anni ‘80 yuppie, ma oggi diventa uno statement, ed è così che Machine Gun Kelly sceglie di vestirsi.
MGK è in giro per promuovere il suo nuovo film Good Mourning, una commedia da fattoni che ha co-scritto, co-diretto e in cui ha anche recitato. Un progetto, ha detto a Jimmy Fallon, su cui è andato in fissa dopo aver ricevuto un messaggio criptico dal suo fidanzata, Megan Fox, all’inizio della loro relazione. (Per dare un’idea, il testo pare iniziasse con: “Un corvo è arrivato e si è seduto accanto a me su un albero.”).