lunedì, Settembre 16, 2024

Stranger Things è un'ecatombe a livello di morti. La rassegna dalla meno scioccante alla più dolorosa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Will aveva amici disposti a lottare per lui e a credere che non fosse morto. Barb è sparita nel silenzio e quando Nancy si è accorta della sua assenza era già troppo tardi.

Bob Newby

Nella seconda stagione Joyce (Winona Ryder) ha un nuovo fidanzato, interpretato da Sean Astin (de I Goonies e de Il Signore degli Anelli). Bob è gentile e buono con tutti, e accetta persino di aiutare Mike e i suoi amici a combattere il Demogorgone, questa volta all’interno dei tunnel sotterranei di Hawkins. Mentre tutti scappano, Bob scopre che i mostri li stanno inseguendo e decide di rimanere indietro, sacrificando la sua vita per salvare quella della fidanzata, di suo figlio e dei suoi giovani amici. Il gesto altruistico di Bob è stato un momento chiave della stagione e il motivo per cui è diventato uno dei personaggi preferiti.

Billy Hargrove

Il fratello maggiore di Max era un bullo che trattava male tutti quelli che lo circondavano, ma la situazione è peggiorata quando si è ritrovato posseduto dal Mind Flayer e ha iniziato a cacciare corpi e anime per nutrire e crescere quel mostro. Indemoniato, Billy si accanisce persino contro la sorella e i suoi amici, ma a un certo punto riprende il controllo del suo corpo e si sacrifica affinché i bambini possano fuggire e sconfiggere temporaneamente il mostro. In quell’occasione Eleven perde i suoi poteri e capiamo che Billy era in fondo una persona migliore di quanto avesse lasciato intendere.

Alexei

Alexei è uno degli scienziati russi che nella terza stagione arrivano a Hawkins con l’intento di conquistare il Sottosopra. Diverso dai colleghi, Alexei diventa a un alleato della squadra di Hawkins, ed è doloroso vederlo morire per mano di Grigori al carnevale estivo di Hawkins, intento a cercare di aiutare Hopper e Joyce a fermare il piano sovietico.

Dart, il demodog

Nella seconda stagione della serie, Dustin trova un animale domestico inaspettato, un mini demogorgone che pare più gentile del solito, anzi, quasi inoffensivo finché, crescendo, non si mangia il gatto di casa. Dart arriva addirittura a proteggere Dustin e i suoi amici, che accompagna nei tunnel che si sono formati sotto la città verso il Sottosopra. Dart aiuta i ragazzi a fuggire, ma quando Undici chiude la porta del Sottosopra, subisce lo stesso destino del resto degli altri Demogorgoni. L’unica cosa positiva è che Dustin può dirgli addio.

Hopper (dato per morto e poi “risorto”)

La “morte” di Hopper (David Harbour) è stata uno dei momenti più scioccanti della terza stagione e ha lasciato Joyce e Undici distrutte. Non per sempre, per fortuna, visto che Netflix ha poi rivelato che è stato catturato dai russi e rinchiuso in una misteriosa base in Siberia, da dove dovrà essere salvato.

Il dottor Brenner

Tutto sembrava indicare che il “padre” di Undi era morto, ma la quarta stagione riapre la storia della Rainbow Room, includendolo nel racconto. Il ritorno in scena di Brenner da questo punto di vista può rivelarsi la chiave per aiutare Undici a riacquistare i suoi poteri e a sconfiggere il nuovo cattivo, Vecna.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Supercomputer, siamo andati a vedere il più veloce d’Europa

Parte della potenza di Lumi accelera anche la trasformazione green dell’Ue, supportando per esempio la progettazione computazionale di nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img