giovedì, Settembre 19, 2024

A Pantelleria il battesimo del The Island – Experience Festival tra musica elettronica e attività immersive nella natura

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Un mix ricercato di talenti internazionali e italiani della scena elettronica (e non solo) la sera e tante esperienze nel segno del relax e della mindfullness il giorno, alla scoperta dei tesori di Pantelleria. The Island – Experience Festival schiera sul palco la super dj Peggy Gou, il misterioso quanto affascinante Moodyman, i Nu Genea reduci dal Mi AMI e in pieno hype e ancora Paula Tape, Ze in the cloud, Francesco Taskayali e molti altri. Si balla e ci si perde nella musica tutta la notte, dal tramonto, e poi ci si si ricarica (tra trekking e silent yoga, kayak e meditazione, mountain bike e il meglio della tradizione eno-gastronomica locale, tra passito e capperi). 

The Island – Experience Festival è sia un festival sia un viaggio, uno short break di rigenerazione totale in cui prendersi cura del corpo quanto della mente, in totale armonia con la location. Da questo punto di vista, il festival nasce anche all’insegna della sostenibilità, privilegiando una mobilità carbon neutral al suo interno. Ne parliamo con Luca Seminerio, CEO & Founder di MUSA Agency, che ha ideato la manifestazione.

Quando e come è nato il festival? Siete partiti da un concetto per poi declinarlo in varie forme o siete partiti da un’idea legata al sound che volevate e da qui è esploso il resto? Quali sono stati i momenti cruciali della preparazione? 
«Il Festival nasce nel 2019, in epoca pre-pandemia. Viene da un’idea molto forte, volevamo lavorare sul concetto di esperienze uniche, spinti anche da eventi avvenuti a livello internazionale. Poi, purtroppo, il covid ha messo in stand by il progetto, come è successo a molti. 
Il bisogno che avevamo intuito come organizzatori era quello di avere un festival esperienziale che fosse in un luogo magico, anche difficilmente raggiungibile, com’è Pantelleria, ma che allo stesso tempo potesse portare le persone fuori dalla propria routine e comfort zone per ricaricare le energie

Offriamo delle esperienze uniche divise in quattro aree distinte: esperienza nella natura, di benessere, meditazione e yoga, grazie al nostro experience partner Yoga Academy, che offrirà anche una classe di silent yoga party con Denise Della Giacoma; esperienza action, di scoperta dell’isola grazie anche a Pantelleria Island, nostro partner, con attività di trekking, mountain bike, kayak. Poi, abbiamo lavorato sul concetto di musica, anche internazionale. Ci tenevamo ad avere dei grandi performer, dj di musica elettronica che suonassero non per grandissime folle, ma in un concetto di boutique per avere un contatto più diretto col pubblico. Peggy Gou è per questo il nome perfetto, così come Nu Genea live band e Moodymann. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img