lunedì, Novembre 4, 2024

Brussels Airlines integra nel processo di prenotazione l’opzione di volare a zero emissioni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Brussels Airlines offre ora ai suoi clienti la possibilità di azzerare le emissioni di carbonio dei loro voli nella stessa transazione della prenotazione, con un solo click. Dopo la selezione del volo, i passeggeri possono scegliere una delle tre opzioni per volare a emissioni zero di CO2.

La prima opzione prevede l’utilizzo di Saf, attualmente prodotto da materiali biogenici residui, che riduce direttamente le emissioni di CO2. La seconda consiste nel sostenere progetti di compensazione di carbonio di alta qualità gestiti dall’organizzazione no-profit myclimate. Questi promuovono una protezione del clima misurabile, non solo riducendo le emissioni di CO2 ma anche migliorando localmente la qualità della vita e la biodiversità. La terza possibilità è una combinazione delle prime due. La novità è che queste opzioni possono essere selezionate al momento della prenotazione: il pagamento viene effettuato al momento dell’acquisto del biglietto aereo, rendendo così il volo a zero emissioni di CO2 per i passeggeri molto più semplice. Inoltre, Brussels Airlines incoraggia queste opzioni assegnando status e miglia premio supplementari ai soci Miles&More.

“Vogliamo rendere il più semplice possibile per i nostri passeggeri neutralizzare le emissioni di CO2 del loro volo – afferma Peter Gerber, ceo di Brussels Airlines -. Finora, meno dell’1% di coloro che prenotano online ha sfruttato la nostra opzione di lunga data per volare a emissioni zero. Con l’integrazione dell’opzione nella transazione di prenotazione, sono sicuro che convinceremo un numero significativamente maggiore di passeggeri a volare a emissioni zero di CO2, contribuendo così a un trasporto aereo più sostenibile”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Elezioni Usa 2024, i riflessi sull'economia

Harris propone invece una politica fiscale più bilanciata, prevedendo l’aumento dell’aliquota sulle società al 28% e un approccio di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img